La Pimpa, nuova serie animata per la Rai diretta da Altan

di Redazione Commenta

Ci sono delle novità per quanto riguarda la serie animata per bambini di età prescolare La Pimpa: a dirigere ne nuove puntate per la Rai è stato Francesco Tullio-Altan creatore del personaggio.

La simpatica cagnolina a pois rossi, sempre vicino al suo padrone Armando, tornerà in televisione con 26 fantastici episodi ideati da Altan in collaborazione con Rai Fiction, Quipos e Franco Cosimi Panini.

Il responsabile marketing e animazione di Rai Fiction, Luca Milano, in relazione al cartone animato ha detto(fonte LaStampa):

La Pimpa è un personaggio ricco di grazia e di poesia, che saprà appassionare i piccoli spettatori di oggi insieme ai loro genitori che erano bambini all’epoca della prima serie

Dopo anni, torna alla direzione del cartone, Altan il mitico vignettista padre della cagnolina, creata nel lontano 1975, che parlando della serie animata ha detto:

Curiosità, ottimismo e apertura verso il mondo. Rinnovare e ampliare l’offerta per gli spettatori più piccoli. La formula dei raccontini brevi tiene conto della durata dell’attenzione e della nota propensione di questi spettatori ‘giovanissimi’ alla visione ripetuta degli episodi preferiti. Allo stesso tempo, visto che negli anni i personaggi di Pimpa, del suo amico Armando e degli amici che vivono nel mondo in cui si muovono, hanno acquisito caratteri e personalità che i bambini hanno imparato a riconoscere, questa formula ci permette di sviluppare nuove trame e soluzioni narrative che attingano spunti da questa loro storia

Dopo i 4 episodi diretti da Altan nel 2003, aspettiamo con grande felicità i nuovi 26 episodi del La Pimpa che quest’anno festeggia i suoi 35 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>