The View, lo show tutto al femminile della Abc

di Enzo Mauri Commenta

 Talk, talk, talk, potrebbe essere il titolo di una canzone è invece il motivo ricorrente di uno degli show (un talk show appunto), più seguiti d’America in particolare dal pubblico femminile, The View in onda ogni mattina sul network Abc. Cinque baldanzose signore si divertono ad ospitare personaggi dello show business, attori cantanti, presentatori e qualche volta anche politici, affrontando ogni tipo d’argomento, attente a non annoiare il pubblico, in un clima di perenne ilarità.

Creato da Barbara Walters e Bill Geddie, il programma ha debuttato l’11 agosto 1997, negli anni il gruppo di conduttrici ha subito più volte dei cambiamenti, clamoroso l’esempio di Rosie O’ Donnel co-conduttrice tra il 2006 e il 2007 rea di avere più volte criticato l’amministrazione Bush in particolare per la guerra in Iraq e per questo a detta di molti, anche se non ufficialmente, allontanata dal programma, di fatto la O’ Donnel si licenziò un mese prima della scadenza del suo contratto dopo una storica puntata, sede di un’accesa discussione tra lei e Elisabeth Hasselbeck altra conduttrice schierata su posizioni filogovernative. Neanche a dirlo in quell’occasione l’audience schizzò alle stelle con somma soddisfazione, ma anche imbarazzo dei vertici Abc.

Al momento sono Barbara Walters e Joy Behar le veterane del programma, mentre le altre sono la già citata Hasselbeck in onda dal 2003 e Sherri Shepherd dal 2007, è prevista la presenza di un quinto elemento nel ruolo di moderatore al momento ricoperto dall’attrice Whoopi Goldberg. The View ospita in questi giorni personaggi del calibro di Jay Leno protagonista di uno show serale fra i più amati negli Usa, direttamente da Grey’s Anatomy, doctor Strangelove Patrick Dempsey e da Brothers & Sisters, Calista Flockhart e Sally Field.

In più di un’occasione le protagoniste di The View si sono mostrate di carattere, elemento molto apprezzato dal pubblico, pur destando inevitabili polemiche come quando la Hasselbeck durante le recenti elezioni presidenziali si è presentata in onda con una maglietta pro McCain il rivale di Barack Obama o Whoopi Goldberg si è schierata a favore delle coppie di fatto. In Italia The View ha un piacevole clone si tratta di Protagoniste il programma in onda su Lei (Sky canale 125) con Anna Galiena, Ilaria Inghileri, Marina Terragni e Valeria Graci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>