Sesso dopo il matrimonio: lezioni d’amore alla tv inglese

di Redazione Commenta

Quale argomento migliore del sesso, per tenere viva l’attenzione dello spettatore? Per fortuna nel format inglese How to have sex after marriage ossia Sesso dopo il matrimonio, la sfera sessuale privata della coppia di turno viene analizzata con una buona base scientifica, senza trascurare i proverbiali ammiccamenti e riferimenti neanche troppo velati, a cui un argomento del genere si presta inevitabilmente più degli altri.

Già trasmesso dal canale inglese Five e Neozelandese TVNZ, di recente anche dal nostro Sky Vivo, il programma si pone l’ammirevole obiettivo di far risorgere in una coppia in crisi la fiamma sopita della passione attraverso consigli ed accorgimenti vari, valutati e proposti da un cast agguerrito di esperti fra cui una psicologa dal nome che è tutto un programma: Anjula Mutanda.

Coadiuvata da i suoi collaboratori Sam Van Wood definito esperto di appuntamenti e dalla scrittrice su temi sessuali Catherine Townsend, la presentatrice ci porta alla conoscenza di una coppia sposata in crisi con cui esamina i motivi che hanno portato alla situazione attuale. Inizia così un lungo e difficile viaggio emozionale dove nelle varie fasi si passa a ripercorrere i trascorsi dei due dal primo incontro alla nascita delle problematiche di relazione, fino a definire i tre elementi su cui basare la terapia finalizzata a risvegliare nei due il sentimento originario: emozione, aspetto, sesso.

In che termini i due partner si giudicano attraverso i tre punti chiave? Ovvio che le risposte non possono che essere negative : Steve e Julie sono sposati da 16 anni, insieme da 20, si sono incontrati in giovane età e l’attrazione è stata immediata. Dopo un anno sono diventati marito e moglie, Steve ha lavorato come fotografo e Julie come infermiera. A seguito di una relazione extraconiugale di lui durata 4 anni la coppia è entrata in crisi ma ora Steve è deciso a concentrarsi di nuovo sul matrimonio e la sua famiglia.

A questo punto la coppia viene separata per sette giorni, i due vengono sottoposti a singolari prove fra cui non manca la tentazione di un partner occasionale e immagini di corpi sinuosi, oltre a lezioni di sesso da parte di esperti del genere, elemento che ha contribuito non poco al successo del programma, visto l’aspetto fisico molto interessante di ciascuno di loro. Un po’ di pepe in una trasmissione del genere non può mancare, centellinato nella giusta dose costituisce come in questo caso, un punto di forza.

Steve ricadrà nella tentazione di tradire la sua partner? Alla fine i consigli della psicologa e i suggerimenti sul modo in cui incanalare lo stato di rabbia e frustrazione a cui porta la crisi di coppia, (Julie viene condotta in un deposito dove può rompere tutto ciò che gli capita a tiro), hanno la meglio e i due si ricongiungono armati di buoni propositi, nelle successive due settimane metteranno alla prova la rinnovata intesa sessuale è l’epilogo scontato della trasmissione e aver centrato l’obiettivo prefissato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>