Home » Zecchino D’Oro 52: Tortorella non ci sarà perché ha fatto causa all’Antoniano

Zecchino D’Oro 52: Tortorella non ci sarà perché ha fatto causa all’Antoniano

L’altro giorno, parlando del rischio chiusura per lo Zecchino d’oro vi avevamo anticipato la polemica tra Cino Tortorella e la Rai sulla sua mancata riconferma alla conduzione del programma. Il mitico Mago Zurlì si è sfogato in sede di conferenza stampa (fonte Il giornale):

Lo Zecchino d’Oro l’ho inventato io, prima ancora che arrivassero i frati dell’Antoniano di Bologna. L’ho guidato per cinquantadue anni. E ora un capostruttura Rai mi viene a dire che sono sorpassato!

Antonio Azzalini, capostruttura della Rai ha ribattuto:

Io la seguo da quando avevo cinque anni. Oggi ne ho cinquanta, fra venti andrò in pensione. E lei quando intende andarci?

Il direttore dell’Antoniano, padre Alessandro, ha chiarito perché Tortorella per la prima volta in cinquanta due anni di Zecchino non sarà in video:

Ad aprile Tortorella ha citato l’Antoniano per danni morali. Mi sembra che abbiamo tutto il diritto di risentirci per un’azione che riteniamo ingiusta.

Tortorella ha spiegato:

L’Antoniano ha permesso che la Rai cancellasse tutte le trasmissioni create da me e da loro, senza nemmeno protestare. Anni di lavoro e di successo totalmente annullati.

Padre Alessandro ha assicurato che tenterà di risolvere il problema prima di martedì, quando andrà in onda la puntata inaugurale de Lo Zecchino d’oro, mentre sembra già rassegnato per il futuro dello spettacolo:

Se non ce la facessimo? Pazienza: i frati esistono da ottocento anni. E continueranno ad esistere, anche senza Zecchino.

3 commenti su “Zecchino D’Oro 52: Tortorella non ci sarà perché ha fatto causa all’Antoniano”

  1. Grazie che me l’avete detto. Non sapevo questa cosa. E’ la prima volta che sento questo fatto. Mi dispiace veramente, perchè poteva essere uno strumento per l’Antoniano, per i più piccoli e anche per chi piaceva collezionare gli album. Ci sono di mezzo io che sono un fan dello Zecchino. Cosa posso dire? Staremo a vedere.

    Rispondi
  2. io penso che dopo tutto cino tortorella abbia ragione dopo tutto perchè secondo me se lui dovesse andare in pensione dovrebbe chiudere anche lo zecchino!!!! perchè è un programma creato da lui ed ha tutte le ragioni del mondo per comportarsi così perchè il zecchino è nato con lui e non è giusto che lo conducano altri!!!! RIDATEGLI IL POSTO DI CONDUTTORE O CHIUDETE TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento