Home » Sky – Mediaset Premium offerte a confronto

Sky – Mediaset Premium offerte a confronto

Proprio mentre arriva in questi giorni la relazione annuale dell’Autorità di garanzia per le comunicazioni (AGCOM), che di fatto certifica la fine del duopolio televisivo Rai-Mediaset con il sorpasso di Sky sul Biscione in termini di ricavi, continua lo scontro frontale tra i due colossi televisivi impegnati a contendersi a colpi di offerte ogni singolo spettatore. Andiamo ad esaminare nel dettaglio ciascuna proposta relativa, per quanto riguarda Mediaset, ai canali a pagamento sul digitale terrestre.

Quanto a Sky a partire dal 1 luglio scorso ha applicato un nuovo listino che prevede un arrotondamento decimale per gli abbonamenti che comprendono il pacchetto base Mondo ed uno o più pacchetti di Cinema, Sport e Calcio e un incremento del prezzo del pacchetto base Mondo e delle relative offerte per genere denominate “Sky su misura”.

Il nuovo listino, che per gli attuali abbonati entrerà in vigore dal 1 agosto, secondo una nota dell’emittente riflette l’arricchimento del numero di nuovi canali di cui ha beneficiato il pacchetto Mondo, cresciuto di 13 canali negli ultimi dodici mesi, di cui 2 in Alta Definizione (Fox HD e Fox Crime HD ) con un ulteriore incremento dell’offerta HD ad agosto, di cui abbiamo già parlato.

Per gli abbonamenti che comprendono Mondo ed uno o più pacchetti di Cinema, Sport e Calcio, il nuovo listino prevede un incremento inferiore a 50 centesimi. I nuovi prezzi sono di 43 euro mensili per i pacchetti Mondo+Cinema, Mondo+Sport e Mondo+Calcio, 56 euro per i pacchetti Mondo+Cinema+Sport, Mondo+Cinema+Calcio e Mondo+Sport+Calcio e 69 euro per il pacchetto Mondo+Cinema+Sport+Calcio. Il pacchetto base Mondo è ora offerto ad un prezzo di 29,9 euro. Il mini pacchetto costituito da tre generi, due scelti tra Intrattenimento, Documentari, Bambini e Musica e il terzo dedicato alle News, ha ora un costo di 19,9 euro e quello con quattro generi di 24,9 euro.

I nuovi listini Mediaset anche in questo caso, in vigore dal 1 luglio 2009, prevedono un prezzo promozionale per un anno legato all’opzione Easy Pay (pagamento tramite conto corrente bancario), per le due combinazioni Gallery + Calcio e Tutto Premium, rispettivamente 19.90 euro al mese e 23.90 euro al mese, a cui va ad unirsi l’offerta Fantasy che da pacchetto base diventa option al prezzo di 4 euro al mese in più rispetto al tipo di abbonamento scelto.

Per chi vuole acquistare un singolo pacchetto Gallery il prezzo è ora di 12 euro al mese, per quello calcio è di 18 euro al mese. Gallery + Calcio 24 euro mensili. Veniamo alle carte prepagate la cui convenienza va a ridursi a tutto vantaggio dell’ Easy Pay. Il pacchetto valido un anno dal 1 luglio 2009 al 30 giugno 2010 prevede:

Gallery:149 euro
Gallery+Fantasy:199 euro
Gallery+Calcio:269 euro
Gallery+Calcio+Fantasy:299 euro

4 mesi Gallery:49 euro
4 mesi Gallery+ Fantasy:69 euro.

Noi non ci permetteremmo mai di decidere per voi, perché i soldi sono i vostri, quindi: a voi la scelta più vantaggiosa!

10 commenti su “Sky – Mediaset Premium offerte a confronto”

  1. dal confronto sky per me esce vincitrice, non per i prezzi ma per quello che offre a quei prezzi….la tecnologia hd e l’offerta vasta di canali e di programmi e produzioni è una prerogativa di sky per cui il confronto non si può operare…per me è avanti e di certo rinnoverò l’abbonamento

    Rispondi
  2. @ antonella:
    Grazie Antonella. Mi scuserai se non ti dò il mio parere, ma non voglio pubblicizzare l’una o l’altra società visto che i soldi sono vostri.

    Rispondi
  3. allora in 3 anni avete aumentato il 100×100 le vostre offere e chi vuole vedere solo il calcio deve per forza acquistare anche il gallery che fa ridere……ma finitale con questa pagliacciata…

    Rispondi
  4. @ antonella:
    Se vuoi per forza fare propaganda ad un provider tv bisognerebbe poi produrre qualche motivazione a sostegno. Quando dici che l’asso nella manica di Sky è la HD bisognerebbe poi aggiungere che Sky ha smesso di trasmettere produzioni fatte ad hoc per la HD e adesso si accontenta (lei ma noi no) di trasmettere prodotti vecchi in up-scaling dove l’effetto HD è solo quello strombazzato nel programma palinsesto in cui adesso compare la sigla HD per vecchie produzioni fondi di magazzino. Queste, secondo me, si chiamano truffe.

    Rispondi
  5. Ciao amici,io ho entrambi le cose sia sky che premium io sono di napoli da me e arrivato il segnale di calcio e cinema pero se devo dire la verita,premium nn si puo paragonare con SKY ci sono molte piu cose e poi HD di SKY e un altra cosa poi documentari film calcio sport ecc,io su premium ho pagato gallery e calcio 230 e su sky ho Mondo+sport x me lo SKY e superiore di tutto poi a voi la scelta grazie

    Rispondi
  6. A mio avviso il confronto favorisce ampiamente SKY per quanto riguarda la qualità dei programmi,protagonisti,commentatori ecc.
    Al di là dell’aspetto economico SKY merita il mio consenso.

    Tengo però a precisare che dalle ultime “battaglie” con Mediaset noi clienti abonati al pacchetto SKY base+calcio+sport non possiamo vedere L’Europa League,il che mi sembra oltraggioso.

    Rispondi
  7. Io avevo abbonamento con sky e pagavo 43€ (Mondo+Calcio) al mese per seguire le partite della seria A italiana riguardanti la mia squadra del cuore.
    A parte il fatto che sky non mi dava la possibilità di accedere alla sola offerta calcio ma mi rifilava obbligatoriamente il pacchetto mondo e questo già mi urtava abbastanza…la cosa ancora più assurda è invece il fatto che nel pacchetto calcio non sono comprese champions ed europa league (cose che interessano maggiormente ad un tifoso italiano).
    Oggi ho abbonamento con Mediaset Premium, seguo la mia squadra del cuore nel campionato italiano, la champions, l’europa league e inoltre ho la possibilità di vedere film con l’offerta gallery e pago solo 19,90€ al mese.

    p.s.: con i soldi che risparmio ho fatto abbonamento allo stadio

    Rispondi
  8. SALVE RAGAZZI, CREDO CHE TRA SKY MEDIASET IL CONFRONTO CI SIA MOLTO. SKY A TANTI CANALI VERAMENTE OTTIMI DI CULTURA,SCIENZA,INNOVAZIONE.ECC. UN TGSKY24 SEMPRE AGGIORNATO, LA QUALITA C’E ANCHE. MEDIASET CON LA SUA PROGAMMAZIONE CON SOLO 14 CANALI DI FILM POI IL CALCIO ECC. PENSO SIA UN OTTIMO PAY TV. RESTA SOLO IL CONSUMATORE COSA GLI CONVIENE DI PIU’ SCEGLIERE CON PREZZI IMPOSTI, SE CI FATE CASO SIA SKY CHE PREMIUM LA DOMENICA TRASMETTANO LA PARTITA SU LE STESSE TELECAMERE.CON CAPISCO PERCHE???????

    Rispondi

Lascia un commento