Home » Sanremo 09, riflessioni sulla scelta dei cantanti e la parodia di Luca Era Gay di Elio e le storie tese

Sanremo 09, riflessioni sulla scelta dei cantanti e la parodia di Luca Era Gay di Elio e le storie tese

Festival di Sanremo 2009: -2. Manca veramente poco all’inizio della manifestazione canora più amata e odiata d’Italia. Oggi vi riportiamo alcune riflessioni fatte da La stampa sulla scelta degli artisti e, dopo il salto, la bella performance degli Elio e le storie tese che a Parla Con me hanno parodiato la tanto dibattuta canzone di Povia, Luca era gay.

Partiamo da La Stampa che nota, con grande attenzione, che quest’anno c’è un certo legame tra artisti, lo staff e l’agente Lucio Presta: oltre alla maggior parte dei cantanti (che sono più o meno gli stessi del 2005), a Paolo Bonolis e a Roberto Benigni sono collegati a lui anche il direttore d’orchestra Buno Sartori, il direttore artistico Gianmarco Mazzi, gli autori Barbara Cappi, Cesare Lanza, Marco Salvati, Sergio Rubino, il consulente Tony Eustor e la moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli che si occupa del casting delle modelle e dei ragazzi. Il Festival lo paga la Rai, ma lo gestisce Presta? Se fosse così sarebbe giusto?

A proposito di Roberto Benigni: il comico toscano salirà sul palco martedì alle 22.30 e ci starà per venti minuti anche se non si sa ancora quanto percepirà.

Per distrarvi dalle polemiche gustatevi la parodia di Luca era gay, la canzone di Povia, di cui si conoscerà soltanto domani il testo, grazie alla pubblicazione, ritardata di una settimana, su Tv Sorrisi e Canzoni.

1 commento su “Sanremo 09, riflessioni sulla scelta dei cantanti e la parodia di Luca Era Gay di Elio e le storie tese”

Lascia un commento