La Fabbrica del Sorriso, l’ottava edizione ha raccolto 3,2 milioni di euro

di Redazione Commenta

Ieri è stata ufficialmente conclusa la maratona radio e tv dell’ottava campagna benefica organizzata da Mediafriends Onlus, La Fabbrica del Sorriso.

Le sottoscrizioni ottenute saranno devolute a favore di quattro progetti dediti alla nutrizione dei bambini in Italia e nel mondo e per aiutare i tanti orfani provocati dal terremoto e tsunami in Giappone.

Per una settimana, la raccolta fondi ha coinvolto tutto il palinsesto Mediaset, canali tematici Mediaset del digitale terrestre e di R101, raggiungendo la cifra di 3.200.000 euro.

Il risultato permetterà di finanziare, anche la costruzione di un asilo nido nella città giapponese di Minami Sanriku, distrutta dal recente tsunami, inoltre, grazie a un contributo diretto del Gruppo Mediaset, i bambini giapponesi e le loro famiglie colpite dal cataclisma nelle prefetture di Miyagi, Fukushima, e Iwata potranno avere un importante contributo economico.

Mediafriends ringrazia coloro che hanno collaborato all’iniziativa, sopratutto i tanti artisti di Mediaset e R101 che hanno offerto il loro volto per maratona benefica come Federica Panicucci, Barbara D’Urso, Claudio Brachino, Rita Dalla Chiesa, Silvia Toffanin, Gerry Scotti, Tessa Gelisio e i testimonial delle associazioni beneficiarie Eleonora Abbagnato, Kabir Bedi, Toni Capuozzo e Giulio Golia.

Per le donazioni tramite bonifico bancario resta ancora attivo il conto corrente del Gruppo Montepaschi, IBAN IT92R0103020600000055555575.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>