Emanuele Filiberto, Barbara Matera e Camilla Ferranti candidati alle prossime elezioni europee

di Redazione 2

Se i reality sono sempre più fucina per i nuovi talenti televisivi, la televisione è diventata la fonte  da dove prendere nuovi volti da lanciare in politica (Gabriella Carlucci, Mara Carfagna, Elisabetta Gardini e Iva Zanicchi sono solo i primi esempi che mi vengono in mente).

Alle prossime elezioni europee, anche se qualcuno potrebbe storcere il naso (come ha fatto Gianfranco Fini, contrario al fenomeno del “Velinismo”), alcuni nomi nuovi della politica italiana arriveranno direttamente dalla televisione.

Il vincitore di Ballando con le stelle 2009, Emanuele Filiberto di Savoia, si candiderà per l’Udc nella circoscrizione Nord Ovest. Il principe ha detto:

Mi impegnerò come un giovane del ’72 al servizio del mio Paese: la cosa che amo sopra ogni cosa.

Per il Popolo delle libertà dopo essere state bocciate Angela Sozio (Grande Fratello 3) e Eleonora Gaggioli (Elisa di Rivombrosa), rimangono in corsa ancora Barbara Matera, letteronza e Camilla Ferranti, ex tronista di Uomini e donne e attrice di Incantesimo, sponsorizzata da Berlusconi a Saccà nelle famose intercettazioni telefoniche.

Il nuovo che avanza sarà in grado di rappresentarci al meglio in Europa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>