Home » Alessia Marcuzzi: “Mai nella casa del Grande Fratello!” se lo poteva risparmiare?

Alessia Marcuzzi: “Mai nella casa del Grande Fratello!” se lo poteva risparmiare?


Diceva il buon Gianfranco Funari: “La televisione è come la merda. Bisogna farla ma non guardarla“, una regola di base che Alessia Marcuzzi ha fatto propria, come si evince da un’intervista pubblicata questa settimana da Diva e Donna. Restiamo ancora basiti quando in questo Paese, persone circondate da una benchè minima aureola di credibilità si confessano alla stampa, abbandonandosi ad esternazioni che sinceramente si sarebbero potute risparmiare.

La Marcuzzi, lo sappiamo bene, è da qualche anno la paladina di quel caravaserraglio di sottoprodotti umani chiamato Grande Fratello, lei stessa è consapevole che viene offerto agli spettatori un prodotto televisivo indegno di questa definizione, tant’è vero che confessa:”Io non sono dentro la casa e non ci andrei mai. Preferisco starmene al sicuro, nella mia intimità“. Mica stupida la ragazza! Meglio non sporcarsi troppo le mani, proprio con quella sostanza immonda eppure terribilmente umana, il cui accostamento calza a pennello con quanto viene mandato ogni lunedì sera su Canale 5! Per fortuna la gente dopo anni di inutile quanto dannoso inebriamento, pare abbia capito finalmente la solfa e si stia gradualmente distaccando a favore di prodotti qualitativamente migliori (non che ci voglia molto) come la fiction su Rai Uno.

Il meglio però deve ancora venire durante la già citata intervista sempre la Marcuzzi dichiara:”Non è una trasmissione trash, lo è molto di più andare a fare una visita turistica alla villetta di Sarah Scazzi“. Nella logica che ormai riecheggia dai luoghi più alti della trasandata politica italiana fino a contagiare ogni strato di tessuto sociale esistente, ciò che fanno tutti anche se sbagliato è lecito, in questo modo si autorizza l’esistenza di questo affronto alla creatività qual è il Grande Fratello, semplicemente perché la realtà ci offre spettacoli ben più inverecondi. E’ come dire visto che esistono le guerre, che ognuno di noi sarebbe autorizzato a sparacchiare al vicino solo perché gli è antipatico.

No cara Marcuzzi così non va! Il Grande Fratello è trash eccome! Tu in questa melma televisiva ci sei dentro fino alle ginocchia ed oltre, inutile che tenti sia pur parzialmente di tirarti fuori con esternazioni paracule. Forse sarebbe ora che ognuno si assumesse le propria responsabilità in ogni settore della vita pubblica, conduttori televisivi compresi, abbandonando il contesto che lo vede protagonista sebbene fonte di somma notorietà, magari favorendone la chiusura, ma è risaputo, il Grande Fratello costa poco è genera molti profitti, speriamo ancora per poco.

Lascia un commento