Agrodolce, seconda stagione: nuovo stop alle riprese. Salta la messa in onda?

di Diego Odello 1

La produzione seconda stagione di Agrodolce, la soap siciliana di Raitre, prodotta da Rai Fiction, in collaborazione con Rai Educational e con la Regione Sicilia (Dipartimento per i beni culturali), è di nuovo ferma: la Einstein Fiction che realizza le puntate dal 14 marzo ha bloccato le riprese. I lavori non riprenderanno per almeno un mese.

Una settimana fa i lavoratori della fiction hanno manifestato davanti alla Prefettura di Palermo per chiedere la ripresa dei lavori nonché i pagamenti arretrati. La stessa società di produzione, si legge su a.marsala.it, pare che avanzi somme arretrate e per questo non paghi attori e maestranze.

Il sindaco di Termini Imerese (località dove si gira Agrodolce) Totò Burrafato ha commentato: (fonte Palermo.Blogsicilia.it):

Un’opportunità come Agrodolce che si pone come obiettivo la realizzazione di un’opera di lunga serialità, va valutata con estrema serietà e sostenuta responsabilmente quale occasione di sviluppo per il territorio. Se in questo frangente sussistono criticità finanziarie che hanno interrotto l’attività lavorativa, si deve fare di tutto per far sì che siano superate con responsabilità e disponibilità da parte di tutti. In questo senso il tavolo di concertazione presso la Prefettura ha contribuito a ricercare quelle condizioni che consentano di superare l’attuale fermo lavorativo. E’ chiaro che, superata la contingenza, bisogna richiedere al Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, che cofinanzia l’attività di Agrodolce, di avviare ogni iniziativa per garantire prospettive certe, sia per i lavoratori sia per l’azienda produttrice della fiction.

Ricordiamo che dopo mesi Agrodolce era stata riprogrammata ufficialmente nei palinsesti di Raitre, tanto che la messa in onda della prima puntata della seconda stagione era prevista tra aprile e maggio. Con una situazione simile potrebbe nuovamente saltare tutto …

Commenti (1)

  1. Figurati se mai ripartirà. C’è una bella inchiesta sul fatto quotidiano su Agrodolce… http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/03/disastro-agrodolce/174896/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>