Home » TgLa7, Enrico Mentana rimane: “Voglio guardare di faccia i miei giornalisti: se si rinnova il patto di fiducia, le dimissioni rientrano”

TgLa7, Enrico Mentana rimane: “Voglio guardare di faccia i miei giornalisti: se si rinnova il patto di fiducia, le dimissioni rientrano”

Intervenuto telefonicamente nello spazio curato da Maurizio Belpietro a Mattino Cinque, Enrico Mentana si è mostrato piuttosto aperto alla possibilità di ricucire lo strappo con i giornalisti di TgLa7 e disposto a ritirare le dimissioni:

Voglio guardare di faccia i miei giornalisti: se si rinnova il patto di fiducia, le dimissioni rientrano.

Il giornalista, smentisce nuovamente le voci di un possibile arrivo alla direzione del Tg1:

Se volessi aspirare al Tg1, dovrei fare tutto questo can can? Generalmente, un professionista si qualifica per il lavoro che fa, non per i fuochi d’artificio. Non ho mai visto un’azienda che assume un rompiscatole che rompe con altre redazioni. Ho le perfette caratteristiche per non andare al Tg1. Dico dichiaratamente che non vado a votare, odio le liturgie sindacali, non amo i contratti a termine e l’invasione dei partiti che c’è in Rai. Non ci andrò… nella buona come nella cattiva sorte se come penso resterò al TgLa7. Ma se dovessi andare via sicuramente non andrò a lavorare in Rai.

Lascia un commento