La prova del cuoco: Elisa Isoardi non vuole lasciare. Ecco perché…

di Redazione 37

Elisa Isoardi, dopo aver quasi abdicato la conduzione de La prova del cuoco a favore di Antonella Clerici, fa uno, cento, mille passi indietro (e ha le sue buone motivazioni), chiedendo a gran voce di essere riconfermata anche l’anno prossimo. Intervistata da Dipiù Tv la conduttrice espone la sua arringa difensiva: non ha rubato il posto a nessuno, gli ascolti hanno retto, il pubblico si è affezionata a lei.

NON HA RUBATO IL POSTO A NESSUNO

Io non ho messo in crisi nessuno, anzi: la Clerici dopo La prova del Cuoco è cresciuta professionalmente. Le hanno offerto la grande opportunità di presentare il Festival di Sanremo e poi Ti lascio una canzone. Dunque, la Clerici non è rimasta disoccupata a causa mia … Onestamente non ho scippato niente a nessuno. Ma al posto della Clerici forse avrei provato lo stesso disagio. Capii il suo stato d’animo fin dall’inizio, dalle parole che mi disse quando stava per lasciare la trasmissione.

GLI ASCOLTI HANNO RETTO

Io del resto ho fatto solo il mio dovere, conducendo la prima stagione con umiltà. E con il tempo i risultati si sono visti. La prova del Cuoco che considero una vera e propria isola felice ha mantenuto gli stessi ascolti della gestione Clerici. Dunque anche con me la trasmissione ha funzionato.

IL PUBBLICO SI E’ AFFEZZIONATO A LEI

Penso al pubblico. Ha iniziato ad affezionarsi al mio stile di conduzione, le nonne oramai mi considerano la loro nipotina acquisita. E le mamme vorrebbero accasarmi con i loro figli. Tutte queste persone non so come la prenderebbero se venissi sostituita. Io di questo ci rimarrei malissimo, questo programma mi piace da matti.

La Isoardi si rimette alla clemenza della corte (la sentenza dovrebbe arrivare entro metà maggio), il direttore di Raiuno Mauro Mazza, concludendo:

Accetterò serenamente il destino, qualunque esso sia.

Se voi foste nei panni di Mauro Mazza: confermereste Elisa Isoardi dirottando Antonella Clerici su qualche altro progetto ambizioso o restituiresti il programma alla conduttrice che lo ha lanciato?

Commenti (37)

  1. Io lo lascerei alla Isoardi…xkè è più fresca e ci sa fare.
    La Clerici nn mi piace molto e poi lei ha già i suoi programmi…festival e ti lascio una canzone (ke nn è ke sia molto bello, cmq)…La Isoardi mi piace tanto è brava…LASCIATELE LA PROVA DEL CUOCO…la rende fantastica!!!

  2. Io non ci penserei un secondo e confermerei Elisa. La trovo straordinaria e con lei il programma è passato come dalla notte al giorno.
    Mi sembrano assurdi questi tentennamenti; ma la Rai si è accorta di che gioiello di conduttrice si ritrova, con questa ragazza? La si segue sempre con piacere: è bella, dolce, simpatica, sobria, umile e professionale. Ad avercene, come lei!

  3. si la rai si rende conto di cosa significherebbe riconfermare una incapace come la isoardi che è lì solo perchè raccomandata? e poi la rai si rende conto che oggi la isoardi ha violato tutte le regole igieniche usando un cucchiaio per assaggiare e poi utilizzandolo di nuovo per cucinare e poi che schifo sempre a mettere a posto i capelli in cucina e poi usa le dita infilandole negli impasti non ci devono essere tentennamenti LA CLERICI DEVE TORNARE ALLA P.D.C.

  4. LA CLERICI DEVE ASSOLUTAMENTE TORNARE.
    NON E VERO CHE IL PUBBLICO AMA A LA ISOARDI, SE NON LEGGETE INTERNET. ISOARDI E ODIATA, LA GENTE DICE CHE DA SUI NERVI, GUARDANDO SEMPRE LA CAMARA, NON SA CUCINARE, NON E CARISMATICA, IL PUBBLICO SA CHE E UNA RACCOMA NDATA AMANTE DI DEL NOCE, IN SOMMA UNA IMMORALE
    SIG. DIRETTORE MAURO MAZZA MI AUGURO LEGGA QUESTO
    LEI DEVE CONOSCERE LA REALTA. BASTA CON QUESTA DONNA
    CHE LO UNICO CHE SA E INSULTARE LA NOSTRA CARA ANTONELLA
    CHIAMANDOLA VECCHIA. ISOARDI NON E PREPARATA, NON E COLTIVATA, NON E SIMPATICA, NON E CARISMATICA. NOI, IL PUBBLICO CHE PAGHIAMO L’ABONAMENTO, VOLIAMO GIUSTIZIA

    CIOE IL RITORNO DI ANTONELLA CLERICI.
    UNA PERSONA COMO LA ISOARDI E UNA VERGOGNA PER LA RAI
    TUTTO IL MONDO SA CHE STA LI PERCHE AMANTE DE DEL NOCE

    QUESTO E MORALE PER LA RAI?

  5. SIG. DIRETTORE MAURO MAZZA LEI DEVE CONOSCERE LA VERITA, LA REALTA, NON E VERO CHE LA ISOARDI SIA AMATA DEL PUBBLICO,PER IL CONTRATIO LA GENTE LA ODIA, DICE CHE LEI DA SUI NERVI, CHE NON E PREPARATA , NON E INTELIGENTE, NON E SIMPATICA, NON E CARISMATICA, E FALSA,E QUESTO SI VEDE.
    LEI HA RUBBATO LA PROVA DEL CUOCO, PERCHE AMANTE DI DEL NOCE. HANNO CACCIATO VIA UNA DONNA INCINTA CHE VERGOGNA PER L’ITALIA E PER LA RAI
    NOI,IL PUBBLICO CHE PAGHIAMO L’ABONAMENTO VOGLIANO ASSOLUTAMENTE IL RITORNO DI ANTONELLA CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO.
    SIG. MAZZA SE LEI A UN DUBBIO BASTA LEGGERE I COMENTI DELLA GENTE IN INTERNET, PIU DEL 90% CHIEDE IL RITORNO DI ANTONELLA CLERICI. PER FAVORE SIG. MAZZA, BASTA CON QUESTA SIGNORINA
    ISOARDI,CHE E UNA INCAPACE, SOLO STA IN RAI PERCHE AMICA DI DEL NOCE. QUESTO E MORALE? SOPRATUTTO PER UN PROGRAMMA DI FAMIGLIA COME LA PROVA DEL CUOCO? DIRETTORE CI PENSI SU. GRAZIE MILLE PER IL RITORNO DI ANTONELLINA

  6. ISOARDI FRESCA MA NON SEI INTELLIGENTE, ISOARDI GIOVANE MA NON SEI COLTIVATA, ISOARDI FRESCA MA NON SEI BELLA, HAI IL NASO BRUTTO,ISOARDI GIOVANE MA NON SEI SIMPATICA, ISOARDI FRESCA MA NON SEI CARISMATICA,UN GIORNO SARAI VECCHIA PURE TE E NON SARAI NIENT’ALTRO.

    TANTI SALUTI AL TUO AMANTE DEL VECCHIO, PARDON, DEL NOCE

  7. ISOARDI FRESCA MA NON SEI INTELLIGENTE, ISOARDI GIOVANE MA NON SEI COLTIVATA, ISOARDI FRESCA MA NON SEI SIMPATICA, ISOARDI GIOVANE MA NON SEI BELLA, HAI IL NASO BRUTTO,ISOARDI FRESCA MA NON SEI CARISMATICA, UN GIORNO SARAI VECCHIA PURE TE, E NON SARAI NIENT’ALTRO

  8. ISOARDI FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    BASTA CON TE, SEI INGUARDABILE P….. D…M……A

  9. per conto mio la caccierei a pedate, tanti se non tutti la odiano ha rovinato una trasmissione che era il fiore all’occhiello della rai è troppo antipatica, tutto quello che lei vuole è stare davanti a una telecamera, non gli imprta niente ne del programma ne del publico che sta a casa, ma come fate ha fargli condurre un programma, certo con tutto quel trucco he ha sembra carina, anche io quando mi trucco persino i miei familiari fanno fatica a riconoscermi di quanto mi cambia il trcco in positivo, ma a noi telespettatori del trucco della isoardi non c’è ne frega un tubo , ni voglianmo vedere la qualità la genuinita, la traspaenza la persona per come è, e non per come vuole apparire lei e falsa e ci da una antipatia da farci venire il fegato nero e se noi dobiamo pagare un canone per farci venire il fegao nero no, ci rifiutiamo, prima guardavo sempoe la prova del cuoco, ora da quando conduce quella sciacquetta guardo forum dalla chiesa almeno faccio riposare un po il mio fegato, mazza ti consiglio di leggere tutti i commenti degli italiani che giorno dopo giuorno ti implorano di cacciare quella piemontese falsa da ogni programma. lei afferma sempe che le sue conduzione hanno avuto li stessi ascolti della clerici non è affatto vero, perhè se qalcuno continua a guardare la trasmissione non è certo per quella anipaticona ma perchè gli nteressano le ricette.
    è troppo facile dire la trasmissione và, dopo 9 anni di trasmissione anche un sordo cieco la guarderebbe ripeto non per lei.la isoardi è falsa e per fare un po di ” tenerezza ” ha cacciatola storia del suo fegato e la sua povera mamina che sta male tuttofalso si sta arrampicando agli spechi tuto tempo spreca, e noi telespettatori cheè da quando che c’è lei che diamo un ancorato appelo al direttore mazza di cacciarla via chi ti ascosta per adesso nessuno e questo per il direttore dela rai non va bene, anzi si dovrebbe mettere una mano sulla coscienza e pensare anche a chi paga un canone che per il momento non è giusto. già la televisione non è un granchè tanti la chiamano televisore spazzatura ma con la isoardi siamo andati a finire dentro una fogna. dirttore spero che legga questo messaggio e anche gli altri che tutti i giorni vengano commentati, se poi questi messaggi vengano cestinati anchio farò con la rete uno mi dispiace ma è così.

  10. lunedì 12/04 l’audience della p.d.c. è stata di un misero 20,02% direi che questo dato si commenta da solo e poi vorrei sapere ma dove sono tutti sti fans della isordi quelli che non capirebbero se lei venisse sostituita come lei stessa sbandiera ai 4 venti forse sono suoi fans a parole e poi guardano un’altra trasmisione GRANDE ANTO SOLO TU PUOI SALVARE LA P.D.C. DA UNA MORTE LENTA

  11. ANNA dice:

    ISOARDI FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    BASTA CON TE, SEI INGUARDABILE P….. D…M……A

    bene anna giusto ti quoto in pieno

  12. vai vai cara a preparare le valigie e ringrazia san del noce se ti danno linea verde che bello anto la mitica ritorna e manico di scopa sloggia

  13. Devo ritornare la Clerici sono un ragazzo di 20 anni e si può dire che sono cresciuto con la prova del cuoco per me l’unica vera conduttrice rimarrà antonella clerici, la isoardi è simpatica ma troppo fredda e poi quando assaggia è finta!

  14. Se la Isoardi e’ raccomandata, la Clerici nn e’ da meno, visto che grazie a Del Noce ha praticamente fatto tutto lei: dalla prova del cuoco,al Treno dei desideri, Tutti pazzi x la tele, Ti lascio una canzone…vogliamo dare spazio un po’ anche a qualcun’altra? A questo punto se Antonella torna alla prova d.c. deve pero’ rinunciare ad altre trasmissioni…nn puo’ avere tutto lei! Sta diventando come la Ventura! ONNIPRESENTE!!!! Diamo spazio anche ad altre, magari meno preparate, ma diamo loro la possibilita’ di farsi le ossa!

  15. condivido@ alessandra:

  16. @ samanta:
    la clerici non è mai stata imposta da del noce in programmi di altre persone i programmi citati li ha fatti rischiando sulla sua pelle non ha mai rubato la pappa pronta di altri e poi via la isoardi va a linea verde non rimane in mezzo ad una strada con un mutuo da pagare e voi la potrete vedere tutte le domeniche

  17. grazie alex grazie anna per aver quotato il mio commento ma guardate che poi arriva francesco fan sfegatato della paperella isoardi e dice che faccio tutto da sola cambiando nick name

  18. della clerici non se ne puo piu…ma che torni a fare dribbling…almeno rompeva le palle solo agli sportivi

  19. alessandro non sei obbligato a guardare la p.d.c. con la clerici il telecomando l’hanno già inventato e se a dribbling mandassimo la isoardi? a proposito a quando la prossima intervista patetica magari alla nonna che soffre perchè la sua bimba perde la p.d.c. CRESCI ISOARDI E STACCA IL CORDONE OMBELICALE ANCHE PERCHè L’ALTRO GIORNO HAI DETTO CHE LA MAMMA è LA PERSONA CHE TUTTI AMANO DI PIù MA PARLA PER TE E IL PAPà E I FIGLI DOVE LI METTIAMO E I MARITI?

  20. Tutto dipende dal contratto stipulato
    io preferisco Elisa che e’ piu’ giovane e simpatica…e poi bisogna ogni tanto cambiare…basta con le solite facce che ci assillano da anni

  21. @ mauro:
    se non ti piacciono le solite facce guarda qualcosa altro io sono 2 anni che non posso guardare la p.d.c.per colpa della isoardi ora tocca ai suoi fans soffrire un po’ e poi caso mai incatenatevi con lei ai cancelli della rai

  22. @ alessandra:
    ma e’ perche’ tu la odi e sei gelosa della sua bellezza e giovinezza
    io nn odio la Clerici e se ritorna guardero’ ugualmente la rubrica perche’ mi piace indipendemente dalle conduttrici 🙂
    ciao

  23. Francesco dice:

    Io non ci penserei un secondo e confermerei Elisa. La trovo straordinaria e con lei il programma è passato come dalla notte al giorno.
    Mi sembrano assurdi questi tentennamenti; ma la Rai si è accorta di che gioiello di conduttrice si ritrova, con questa ragazza? La si segue sempre con piacere: è bella, dolce, simpatica, sobria, umile e professionale. Ad avercene, come lei!

    miky dice:

    Io lo lascerei alla Isoardi…xkè è più fresca e ci sa fare.
    La Clerici nn mi piace molto e poi lei ha già i suoi programmi…festival e ti lascio una canzone (ke nn è ke sia molto bello, cmq)…La Isoardi mi piace tanto è brava…LASCIATELE LA PROVA DEL CUOCO…la rende fantastica!!!

  24. @ mauro:
    io non odio la isoardi provo per lei e per i suoi atteggiamenti infantili una profonda pena come si prova di fronte ad un adulto anagraficamente parlando però immaturo nei suoi comportamenti e poi non perdo tempo ad odiarla per la sua bellezza mi da solo fastidio non capire nulla delle ricette perchè lei parla sempre sugli altri e poi ho un difetto DETESTO I RACCOMANDATI

  25. @ mauro:
    ma ti sei ridotto a riportare le opinioni altrui per far vedere che non sei l’unico a volere la isoardi?

  26. @ alessandra:
    io sono venuto qui per caso ma proprio nn vedo il motivo di prendermela per queste cose che in fondo nn me ne fregano niente….sono solo un appessionato di computer e di internet
    un caro saluto
    mauro

  27. Vorrei dire che da moltissimi anni ho dovuto privarmi di ” Quelli che …. ” della entremetteuse Simona Ventura, proprio per l’antipatia che questa generava in me al solo vederla in TV, nonostante un programma da me molto apprezzato in precedenza. Quindi non vedo la difficoltà di fare uguale scelta per le persone che non gradiscono Elisa Isoardi nella “Prova del cuoco ” , di cui io non faccio parte assolutamente .
    Antonella Clerici mi è molto simpatica e gradita ma, a mio giudizio, la pagina di conduttrice di questo programma, dovrebbe girarla e pensare ad altro ; fermo restando che ” La prova del cuoco ….” rimarrà per tutti una sua geniale invenzione a me molto apprezzata .
    Come siano entrati in RAI conduttori, tecnici o uscieri, personalmente non m’interessa assolutamente, da abbonato giudico il loro lavoro, punto e basta !

  28. don Mico dice:

    Vorrei dire che da moltissimi anni ho dovuto privarmi di ” Quelli che …. ” della entremetteuse Simona Ventura, proprio per l’antipatia che questa generava in me al solo vederla in TV, nonostante un programma da me molto apprezzato in precedenza. Quindi non vedo la difficoltà di fare uguale scelta per le persone che non gradiscono Elisa Isoardi nella “Prova del cuoco ” , di cui io non faccio parte assolutamente .
    Antonella Clerici mi è molto simpatica e gradita ma, a mio giudizio, la pagina di conduttrice di questo programma, dovrebbe girarla e pensare ad altro ; fermo restando che ” La prova del cuoco ….” rimarrà per tutti una sua geniale invenzione a me molto apprezzata .
    Come siano entrati in RAI conduttori, tecnici o uscieri, personalmente non m’interessa assolutamente, da abbonato giudico il loro lavoro, punto e basta !

  29. direi che sono stati proprio questi passi indietro a farla diventare ancora più insopportabile non so chi le abbia consigliato di attaccare la dirigenza rai e di rilasciare interviste mielose ma chiunque sia stato ha commesso un errore madornale se avesse tenuto un profilo più basso magari chissà come sarebbe finita

  30. Elisa Isoardi ,solo tu meriti la prova del cuoco no a ritorni coatti e forzati viva la feschezza di Elisa viva la sua delicatezza .no non ci siamo ,ma cosa devo dire cosi’ e’ che va’,allargando un po’ la visuale notiamo che questo e’ ‘ il nostro paese che non vuole puntare sui giovani siamo terribilmente statici e stantii con un futuro tutta’altro che roseo.
    Elisa un groso augurio per il tuo futuro e auguri anche a voi nostalgici incalliti .

  31. alessandra dice:

    vai vai cara a preparare le valigie e ringrazia san del noce se ti danno linea verde che bello anto la mitica ritorna e manico di scopa sloggia

  32. Per favore ridateci Elisa Isoardi alla Prova del Cuoco, tanta gente qui negli USA si e’ affezionata a lei! Pensate che da quando non conduce piu’ La Prova del Cuoco non compriamo piu’ la RAI International. Se Elisa torna a fare il programma saremmo disposti ad abbonarci ancora.

  33. Luisa dice:

    Per favore ridateci Elisa Isoardi alla Prova del Cuoco, tanta gente qui negli USA si e’ affezionata a lei! Pensate che da quando non conduce piu’ La Prova del Cuoco non compriamo piu’ la RAI International. Se Elisa torna a fare il programma saremmo disposti ad abbonarci ancora.

  34. la Clerici io la manderei in pensione……spazio ai giovani (quelli che meritano)
    detto da uno che paga il canone rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>