Home » Gad Lerner – Veline di Striscia la notizia, nuovo scontro a distanza

Gad Lerner – Veline di Striscia la notizia, nuovo scontro a distanza

Lunedì sera, causa nevicata, Federica Nargi e Costanza Caracciolo non sono riuscite ad essere presenti a Striscia la notizia. Gad Lerner non perde l’occasione per riaccendere la polemica a distanza con le veline e il programma satirico di Canale 5, così scrive sul suo blog:

Apprendo che lunedì sera, a causa della nevicata, “Striscia la notizia” è andata in onda senza le Veline cui è risultato impossibile raggiungere lo studio televisivo. Peccato che non abbiano pensato di prendere la metropolitana come ho fatto io, che sono andato regolarmente in onda da una sede vicinissima a quella di “Striscia”, grazie alla straordinaria professionalità della nostra squadra produttiva e redazionale. Certo, poi si sono fatte le ore piccole per accompagnare tutti a casa zigzagando fra le tangenziali bloccate, ma sono fatiche sopportabili. Ora che Iachetti e Greggio hanno fatto egregiamente il balletto finale al posto vostro, care Veline, perchè non chiedete a Antonio Ricci uno spazio più creativo e dignitoso in trasmissione? Attente, che se quello lì si accorge che fa ascolti pure senza bisogno di farvi accosciare mute e ornamentali di fianco ai conduttori, rischiate il licenziamento! Mai fidarsi, la prossima volta che nevica prendete anche voi la metropolitana! Nel rivolgervi i più affettuosi auguri di buone feste dall’Infedele, riporto di seguito i nostri dato d’ascolto da settembre a oggi. Share: 4,3% Spettatori nel minuto medio: 1.006.800. Copertura contatti per puntata: 6.076.000. Post scriptum: siete e resterete meravigliose, ma gli ascolti più alti non li abbiamo fatti nelle puntate in cui abbiamo parlato di voi …

Non si è fatta attendere la replica delle due ragazze:

Purtroppo questa sua idea meravigliosa e originalissima di prendere la metropolitana per evitare il traffico causa neve non era fattibile: eravamo a registrare le telepromozioni in una zona in cui la metro non arriva. Siamo perfettamente a conoscenza del fatto che gli unici programmi a cui portiamo ascolti sono quelli come il suo che, con la polemica sulle Veline ha raccolto risultati insperati e molta pubblicità. E rimasto solo lei a pensare che il successo di Striscia non sia dovuto ai servizi in difesa dei più deboli, consumatori, disabili, animali. Per questo Striscia viene premiata da tutti ed è molto generosa con tutti. Anche in questo caso lei per comunicare i dati d’ascolto della sua trasmissione (ai quali evidentemente tiene tantissimo) ha pensato bene di attirare l’attenzione usandoci un’altra volta. Che tristezza. Anche se lei continua e continuerà a sfruttarci le auguriamo buon anno.

Lascia un commento