Un bravo ragazzo, Giampaolo Morelli debutta il libreria

di Redazione Commenta


Per tutti gli amanti della serie tv di Rai2 L’Ispettore Coliandro, interpretato da Giampaolo Morelli, il 25 febbraio è uscito un divertente libro intitolato Un bravo ragazzo, scritto da Giampaolo Morelli, Fazi Editore e con la prefazione di Carlo Lucarelli.

Il libro racconta la storia di Raimondo, un giovane di sedici anni, impacciato, timido, disadattato, che messo sotto scacco dai grandi, dal professore che lo considera una nullità ai genitori che lo costringono a ripetizioni pomeridiane, si allontana dalla realtà facendo dei sogni erotici ad occhi aperti.

L’unica cosa che gli riesce veramente ben sono i giochi di prestigio, e saranno proprio quelli che gli permetteranno di mettersi in mostra di fronte ad una ragazza.

Il libro ha un costo di 17.50 s’intitola “Un bravo ragazzo” con il sottotitolo Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato, verrà presentato a Roma il 15 marzo, alle ore 18 in Galleria Colonna; a Milano il 16 marzo, alle ore 18:30 in Corso Buenos Aires; a Napoli il 24 marzo in Piazza dei Martiri.

In una intervista rilasciata a Vanity fair, Morelli, parlando dell’adolescenza ha detto:

L’adolescenza è un’età schifosa, per questo ho voluto raccontarla in questa storia che un po’ è Giovane Holden un po’ American Pie. Non sai chi sei, non sai dove vai, credi che la scuola sia una rappresentazione della vita e ti senti un fallito. A sedici anni sei sempre uno sfigato, ognuno nel suo modo speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>