Classifica Social Tv 7-13 Aprile: Amici sempre al vertice

di Redazione Commenta

Anche nella Classifica Social Tv relativa alla settimana dal 7 al 13 Aprile infuria la battaglia tra il talent di Fascino PgT Amici di Maria de Filippi e il reality di Endemol Grande Fratello: la differenza tra i due programmi si è assottigliata in termini di numeri, ma ancora una volta è Amici ad averla spuntata. Vediamo dopo il salto tutte le posizioni della Top 10.

Amici si conferma nella classifica social tv come programma più chiacchierato su Twitter e Facebook; come già anticipato, stabile al secondo posto nella classifica di Blogmeter, Grande Fratello 13, che stacca decisamente il talent di Rai 2, The Voice of Italy, che torna sul podio dopo il quarto posto della scorsa settimana.

Per i talk di La7, un buon quarto e quinto posto con Piazza Pulita che questa volta scavalca Servizio Pubblico; al sesto posto Uomini e Donne su Canale 5 che ritorna in classifica dopo un assenza di tre settimane.

Bene anche Made in Sud al settimo posto guadagnando due posizioni, e Le Iene che dal decimo sale all’ottavo posto; chiudono la Classifica Social Tv altri due talk politici, Ballarò di Rai 3 e La Gabbia di La7: entrambi i programmi perdono però tre posizioni rispetto alla precedente classifica.

Per quanto riguarda la performance delle singole reti, questa settimana è un testa a testa tra La7 e Canale 5 che vantano entrambe tre programmi in classifica, seguite da Rai 2 con due programmi e da Italia1 e Rai 3 con un programma ciascuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>