Home » Barbara d’Urso, Fiorello su Berlusconi: “Mai visto intervista più incalzante”. Ma lui ha consacrato il bislacco Mimmo Foresta …

Barbara d’Urso, Fiorello su Berlusconi: “Mai visto intervista più incalzante”. Ma lui ha consacrato il bislacco Mimmo Foresta …

Il day after è tutto per lei, Barbara d’Urso: la conduttrice ieri ha avuto nel suo Domenica Live l’ex premier Silvio Berlusconi e l’evento mediatico è stato ripreso da tutti i mass media. Sull’intervista si è speso anche lo showman Fiorello, il quale ne ha parlato nella sua mattiniera Edicola.

All’interno della sua Edicola, in onda da qualche giorno alle ore 10 anche su Sky Uno, lo showman siciliano ha ironizzato così sulla performance di ieri:

Eccoci qua, ci risiamo. “Monti fa la lista, Silvio lo show”: è successo ieri, tutto lo sanno, ieri Berlusconi è andato a Canale 5, sta su tutti i giornali, sta ovunque vede, sta sul Tempo (“Berlusconi tra Imu e fidanzata”), devo dire ieri abbiamo assistito a un’intervista ragazzi … Stupenda, complimenti a Barbara d’Urso perchè io non ho mai visto un’intervista così incalzante, quasi cattiva addirittura, come si chiama, sto filo di fuoco di domande, vero Sottile? (uno dei suoi amici, ndr), queste domande fatte a raffica … Soprattutto Berlusconi non sapeva più …. Secondo me la d’Urso è come la Boccassini. Ad un certo Berlusconi non ce l’ha fatta più e se ne è dovuto andare, dopo un’ora e dieci se ne è dovuto andare … Qui c’è una foto da cui si capisce che la d’Urso era contro di lui, dalla foto ha avuto proprio difficoltà. E’ facile criticare da casa, tutti che criticano, però  i giornalisti avrebbero voluto tutti avere Berlusconi“.

Insomma, se ieri sui social network e nella blogosfera proliferava l’indignazione per questo discutibile momento di televisione made in Mediaset, Fiorello con la sua immancabile ironia si dimostra più ficcante di quei notisti politici di cui sappiamo già la reazione (come se d’altronde non fossimo mai riusciti a immaginare i contenuti di tale intervista).

Il comico siculo dunque fa capire col sorriso che ha rigettato completamente l’intervista della d’Urso, ma Fiorello non è uno totalmente estraneo ai meccanismi bislacchi: lo showman ha infatti ospitato nel suo Il più grande spettacolo dopo il weekend andato a novembre 2011 in quattro serate su Raiuno l’imitatore Mimmo Foresta, nato televisivamente proprio a Pomeriggio Cinque, con Maria Carmela pronto a coccolarselo quando la popolarità della sua “creatura” era esplosa grazie ai passaggi da Fiorello.

2 commenti su “Barbara d’Urso, Fiorello su Berlusconi: “Mai visto intervista più incalzante”. Ma lui ha consacrato il bislacco Mimmo Foresta …”

  1. Troppi perbenisti e radical chic sono stati stanati da questa puntata di Domenica Live.
    Ma tanti di quelli che hanno parlato ieri avrebbero pagato i due ospiti a peso d’oro. E Fiorello fa bene la sua parte, tutto qui.

    Rispondi

Lascia un commento