Amici 12, primo serale: spoiler e anticipazioni

di Salvatore Salamone 2

Ieri pomeriggio è stata registrata la prima puntata del Serale di Amici 12, che andrà in onda il 6 aprile. Una scelta francamente incomprensibile, dato che a pochi minuti dalla fine della registrazione sono già fioccati spoiler e anticipazioni riguardanti tutta la puntata. Noi di Cinetivu li abbiamo raccolti tutti. Ricordate che si tratta di spoiler non ufficiali, poichè (ovviamente) non sono dati dal sito ufficiale di Amici. La veridicità delle fonti, però, ci sembra più che attendibile. Andiamo a vedere cosa è successo nella puntata di ieri:

La sigla del programma è Firework di Katy Perry. Pare che inizialmente la sigla non sia venuta bene, quindi è stata rifatta a fine puntata, costringendo i due poveri eliminati a stamparsi un sorriso in faccia e fare finta di niente. Subito dopo la sigla, l’ingresso di Matteo Renzi, che ha fatto un discorso dedicato ai giovani e al futuro. Come vi avevamo già anticipato, ci saranno due manche e due eliminazioni:

 

Prima sfida:

Prima prova: esibizione corale di canto per i blu contro un esibizione di gruppo di ballo per i bianchi. I giudici premiano i ballerini bianchi, che portano la propria squadra in vantaggio: 1-0

Seconda prova: Verdiana contro Moreno. Vince la cantante blu, che porta la situazione in parità: 1-1

Terza prova: si tratta dei duetti e vale ben tre punti (non ci è dato sapere il motivo della differenza del punteggio). Si tratta del duetto con i vip: Verdiana (ancora lei) canta con Mengoni, contro Greta che duetta con la Nannini. Il risultato resta segreto.

Quarta prova: Lorella balla per i bianchi, contro Nicolò per i blu. Vince Lorella, scatenando la polemica di Bosè contro la giuria. 2-1 parziale per i bianchi.

Quinta prova: prova comparata tra Anthony e Antonio. La giuria vota ancora per i bianchi, che si portano in vantaggio 3-1. La terza prova, però, era stata vinta dai blu, che ribaltano il risultato e vincono la sfida per 4-3.

A questo punto uscirò un concorrente della squadra bianca ed è ora di capire il meccanismo del serale:  Il direttore artistico, i professori e i concorrenti della squadra vincente devono proporre un nome a rischio eliminazione. Bosè nomina Lorella, i professori nominano Chiara e i ragazzi nominano Greta. A questo punto il direttore artistico della squadra vincente e i professori possono salvare un concorrente: Emma salva Greta e i professori bianchi salvano Lorella. Chiara è la prima eliminata di Amici 12.

 

Seconda sfida:

Prima prova: sfida comparata tra le due ballerine (Lorella vs. Marta). Vince la seconda, portando 1-0 i blu.

Seconda prova: ancora Verdiana per i blu, contro Angela per i bianchi su Without you di David Guetta. Vince Angela, 1-1.

Terza prova:  anche questa volta vale 3 punti. Emanuele e Moreno cantano Oh Maria, mentre per i blu c’è una coreografia di gruppo. Il voto è ancora segreto.

Quarta prova: altra incomprensibile sfida tra canto e ballo. Edwin e Costanzo cantano Beautiful Day contro Pasquale. Tutta la giuria premia il ballerino bianco, scatenando lo sconforto di Edwin. Durante la pubblicità Bosè riprende il proprio cantante, perchè vuole una squadra positiva. 2-1 per i bianchi.

Quinta prova: duetto vip. Ylenia canta con Gino Paoli, facendo emozionare Emma, Mara e Gabry Ponte. Ma non basta, perchè la sfida viene vinta da Moreno che duetta con Fabri Fibra. I bianchi vincono la seconda sfida.

Emma nomina Andrea, le professoresse bianche nominano Edwin e i ragazzi nominano in massa Costanza. A questo punto vengono salvati in ordine Edwin e Costanzo, dunque Andrea è il secondo eliminato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>