La settimana con Un posto al sole, Centovetrine, Beautiful

di Redazione Commenta

Un posto al sole
Carmen e Filippo sono tornati a Napoli: dopo aver letto di nascosto il diario di Carmen e aver capito che la ragazza soffre la lontananza dagli amici, Filippo decide di provare a tornare a casa, per non lasciarla sola con Valerio. Tutto, lentamente, sembra andare per il meglio, se non fosse, che durante una passeggiata nella città partenopea, la coppietta, che porta a spasso il figlioletto, incroci Sandro (al parco con Roberto), che li vede. Filippo, ancora traumatizzato dal suo passato, chiede all’autista del taxi di ripartire, proprio mentre il suo fratellino gli corre dietro chiamandolo.

A proposito di Roberto: la sua vita con Marina è sempre più bella e felice, tanto che, dopo averla convinta a non lasciare a Napoli, vivono una sorta di luna di miele a Palazzo Palladini. Ferri è affettuoso con la Giordano (addirittura è pronto a far sparire tutte le bottiglie di alcolici in circolazione) e la donna inizia a ritrovare la tranquillità persa.

Nunzio, dopo aver rotto il vetro della macchina del padre del suo compagno di classe, viene portato in commissariato. Il ragazzino rischia grosso: l’uomo, infatti, ha intenzione di denunciarlo, per ciò che ha combinato e ciò potrebbe portare il tribunale dei minori a togliere l’affidamento a Franco (che continua a pensare di non essere un buon padre). Fortunatamente Giovanna intercede per lui (che viene strigliato per l’ennesima volta da Boschi) e il caso si sgonfia.

Giovanna aiuta pure Michele a ritrovare un po’ di felicità: vedendo che nelle librerie nessuno sembra interessato al suo libro, la donna si spaccia per una sua fan, in modo da indurre i clienti ad interessarsi allo scritto di Saviani.

Gli altri: Otello non riesce più a sopportare la presenza di Ciccio e, con il sostegno di una ritrovata Teresa, cerca di mandarlo via di casa. A muovere come un burattino il ragazzone, però, c’è la madre, che cerca di avvicinarsi grazie al figlio, al vigile urbano; Elena è in crisi: prima si ritrova nuovamente a confrontarsi con Luca, che ci prova con lei, poi riceve da Marina la notizia di dover condividere la direzione della Star Box con Lorenzo; Antonio, fermato da uno sconosciuto che, al Bar Vulcano, di fronte a Silvia, lo riconosce come Giuseppe Beltrami, cerca far finta di nulla (effettivamente in un suo flashback si vede Pane che brucia i suoi documenti dove è identificato come Beltrami); la crisi tra Andrea e Viola, seppur il piano di Raffaele, che li fa incontrare con l’inganno non sortisca effetto, finisce grazie ad Ornella; delusione d’amore per Niko: Benedetta, dopo una discussione telefonica, sembra sia pronta ad aprirsi con lui, ma appena lui la lascia sola a casa, lei si fa consolare dal suo fidanzato accorso all’abitazione. Come se non bastasesse il ragazzo di Benedetta, conta su di lui, perché tenga lontano ogni malintenzionato dalla sua amata.

Beautiful
Pam show a Los Angeles: la sorella di Stephanie continua a rendere la vita impossibile a Donna (che vuole farsi bella in vista del matrimonio), prima chiudendola all’interno della doccia abbronzante e facendola uscire quasi ustionata, poi le cambia la tinta dei capelli facendoglieli verdi, infine rende verdi pure i denti. Il tutto è aggravato dal fatto che la coppia Eric – Donna è sotto l’occhio della stampa, che li attende al varco.

Nel frattempo Brooke cerca di convincere Ridge (che tra l’altro sta tornando ad inciuciare con Ashley e sta mettendo alle corde la biondona) a parlare con Taylor, visto che teme che la psicologa stia cercando di vendicarsi di lei, seducendo il figlio. Se inizialmente è riluttante all’idea di parlare alla sua ex moglie, alla fine mascellone accetta. La risposta è quella sperata: con Rick, assicura Taylor, non ci sarà mai niente, visto che per lei il ragazzo è solo un ottimo sostegno, anche se non nega di voler bene al ragazzo. Rick, che ha sentito tutto, intanto, ha pianificato una serata indimenticabile a base di cibo e sesso con l’ex Forrester, ex Marone. La serata, però, non prende la piega voluta: la donna, dopo averlo baciato, gli fa capire che non sarebbe giusto nei confronti di Phoebe e lo invita ad andarsene dalla casa.

Rick corre da Brooke per dirle di non intromettersi, perché ama Taylor (che intanto ammette con James di contraccambiare il sentimento), poi torna di corsa a casa della sua amata, perché riceve un messaggio che gli fa intendere che la sua dolce metà sia pronta ad una relazione seria. Peccato, che a scriverlo sia stata Phoebe. La giovane Forrester ammette di aver avuto altri ragazzi, ma dice a Rick di voler solo lui nella sua vita. Vedendo la coppietta abbracciata, Taylor decide di troncare la relazione con fronte spaziosa, ma lui la bacia e le dice che non rinuncerà mai alla sua compagnia. In compagnia di Phoebe il ragazzo non si trova a suo agio e decide di rivelarle tutto (lo comunica telefonicamente a Taylor), poi però, non ha il tempo di farlo (Phoebe deve correre alla Forrester) e caso vuole che Taylor torni a casa e trovi Nick nel suo letto pronto a soddisfarla.

Infine, continua l’avvicinamento tra Katie e Nick: il marinaretto, che sta ricostruendosi una vita con Bridget, alla prima occasione, che sta solo a cena con la giovane Logan, ammette di avere dei pensieri strani di loro due insieme. Lei le dice che non vuole ferire i sentimenti di Bridget. I due vengono interrotti proprio dal ritorno della dottoressa.

Centovetrine
Il dramma di Bianca in coma, fa sentire giustamente in colpa Alessia, che si sente responsabile di ciò che è successo. La ragazza sta a fianco giorno e notte alla De Gregorio sperando di espiare la pena. Adriano le fa notare, che se dovesse risvegliarsi, Bianca potrebbe mandare in carcere entrambi, poi il giorno delle nozze, preso da un desiderio irrefrenabile fa l’amore nuovamente con la sorellastra. Un altro problema per la coppia di truffatori è che in chiesa si presenta Francesco Riva, padre di Adriano (peccato che l’avevano sempre dato per morto): Alessia lo affronta e gli chiede di andarsene. Alla fine della storia Adriano e Lavinia sono sposi (Auguri!)

Carol (che è stata a casa della sua acerrima nemica Rossana) è sempre più in crisi finanziaria e non sa quanto può fidarsi dei suoi parenti Castelli. Ivan la avvisa, però, che Borsari vuole restituito il credito e ciò potrebbe mandarli in bancarotta. Il finanziatore, tra l’altro ha deciso di chiamare la guardia di finanzia per far confiscare le azioni della donna. A questo punto, messa alle strette, la Grimani comincia a prendere sul serio la proposta di aiuto di Alberto.

La guardia di finanza viene tirata in ballo anche da Serena, che accusa di tentata corruzione Riccardo, il quale in tutti i modi cerca di convincerla ad accettare il progetto per l’insediamento turistico. Braschi deciso ad ottenere in qualsiasi modo che il progetto vada in porto convince il sindaco a firmare la delibera. Questo sindaco è una bandiera, perché dopo aver approvato l’insediamento turistico, su insistenza di Serena (che innaffiato con del vino Riccardo che ha provato a baciarla), l’ha pure ritirata. C’è un altro pericolo che incombe però: dei turisti sono rimasti bloccati in alta montagna. Riccardo e Serena partono per salvarli.

Ettore, infine, si è risvegliato dall’intervento e ringrazia Edoardo per averlo aiutato. Il primo pensiero da redivivo, però, va ad Anita, la donna che ha sempre amato: ad apprendere che lei è morta, l’uomo cade nella più profonda disperazione; Laura confessa a Tommaso di non amarlo, ma di volergli bene come amico. L’uomo si arrabbia e dà la colpa a Daniele, e seppur abbia ragione, viene allontanato dalla Beccaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>