Home » Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 11 al 15 maggio

Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 11 al 15 maggio

BEAUTIFUL

Chi ha avvelenato Eric? Donna è certa che sia stata Stephanie, per far ricadere la colpa su di lei e su Marcus, ma Brooke non riesce a crederci. Per Marcus il colpevole è Owen. Per Stephanie sono stati Donna e Owen. La ex signora Forrester glielo dice in faccia quando, recandosi in ospedale, incontra Donna. Dopo uno scambio acceso di vedute ognuna va per i fatti suoi, certa che l’altra voglia Eric morto. Nel Frattempo Ridge si è recato da Owen per capire perché il ragazzo abbia cercato di uccidere suo padre, ma lui non sa cosa rispondere esattamente (non avendolo fatto!) e difende Donna da ogni accusa.

La soluzione: è stata Pam! La sorella di Stephanie si reca a casa di Donna e, dopo aver fatto saltare la luce, la intima di non andare oltre nelle indagini e quasi la uccide. Donna scappa e avvisa Marcus che sta fuggendo a Big Bear, poi chiama Brooke e le dice di andare a casa Forrester. Qui la Logan trova le chiavi di Stephanie e, con Ridge davanti, accusa la donna di aver aggredito sua sorella. Lei assicura di aver cercato tutto il giorno le chiavi. A villa Forrester arrivano anche Steffy (che ha pagato la cauzione a Owen) e Marcus. Mentre tutti si accusano, Stephanie riceve una chiamata dalla madre, preoccupata perché Pam da tre mesi non prende le medicine. Stephanie spiega a tutti che la sorella è un pericolo.

Donna, che è arrivata a Big Bear, ha un confronto con Pam che le offre una barretta al limone in segno di pace. Owen scopre che sono state proprio quelle barrette ad avvelenare Eric! Il ragazzo prova ad avvisarla, ma la Douglas le ha spento il cellulare. Fortunatamente Donna si rende conto da sola che Pam l’ha aggredita a casa Forrester e decide di svignarsela, ma Pam le punta un fucile addosso e la intima a non andarsene. In un secondo momento la stessa signora pensa di far divorare Donna da un orso per non sporcarsi le mani. Pam le spiega di aver avvelenato Eric solo per fargli perdere le prestazioni sessuali e farlo tornare con Stephanie, poi la colpisce con il calcio del fucile e la immobilizza. L’orso si avvicina a Donna che è pronto a papparsela.

Fortunatamente Owen, dopo aver avvisato Marcus che la pazza è la sorella di Stephanie, arriva in soccorso di Donna e la salva, mettendo in fuga l’orso e Pam. Tutti i Forrester arrivano a Big Bear e si sincerano delle condizioni di Donna. La polizia inizia a cercare Pam, che si è nascosta nel bosco.

Tutto è finito bene? A quanto pare si: Ridge chiede scusa a Donna e a Marcus, Marcus può dedicarsi a Steffy, Donna si bacia con Owen sul lettone (!) e Eric riapre gli occhi!

Donna decide di fermarsi, perché si ricorda di essere sposata, ma inizia a dubitare di esserlo ancora per molto, così nel corso dei giorni continua a baciare Owen come se nulla fosse. Eppure, mentre tutti lo danno per spacciato, lui dà dei piccoli cenni che nessuno nota. Mentre Donna si diverte con Owen, in ospedale ci rimane Stephanie che ha contattato un medico europee per riuscire a trovare una soluzione al caso e che chiede un miracolo, incapace di pensare al suo ex marito morto. Il miracolo avviene: Eric si riprende e dopo aver nominato Donna nuovamente, riconosce Stephani e pronuncia il suo nome.

Nick e Katie: la ragazza vuole assolutamente il bambino, anche se il ginecologo le consiglia di lasciar perdere. La giovane Logan decide di rivelare tutto a Bridget, ma il marinaretto non è certo che sia una buona idea. Su insistenza di Katie, Nick promette di dire tutta la verità a sua moglie. Mentre Nick progetta il modo più morbido per rivelare del futuro bambino di Katie a Bridget, Katie dice tutto a Brooke, che reagisce malissimo alla notizia e la schiaffeggia. Nick porta Bridget a fare una gita in barca ed è affettuoso come non mai, cosa che Bridget apprezza tantissimo e che sognava da tempo… poverina!

CENTOVETRINE
Serena e Niccolò. La Bassani non riesce a baciare il Castelli e gli dice che lo vede come amico. Lui ci rimane malissimo. Il fotografo, intanto, porta le foto a Corrado, che si convince a farle sparire, temendo che Rossana, per fermare i due piccioncini riveli la verità a Serena. Serena e Niccolò, poi, vanno da buoni amici, a cena da Cecilia e Riccardo.

Adriano e Flavia. Il Riva, dopo aver scoperto che Flavia è figlia del primario Vittorio Cortona, temendo di passare per raccomandato, decide di chiudere la relazione ancor prima che inizi. Lui non può accettarlo e cerca più volte di convincerlo a cominciare una storia insieme. Alla fine lui, dopo averle rivelato di aver vissuto una storia d’amore difficile con Alessia, cede, la bacia e ci fa l’amore.

Alessia e Adriano. Francesco, appena dimesso, contatta Alessia per capire come se la passa. Dopo aver scoperto che la ragazza ora vive felicemente con tanto di abiti lussuosi e gioielli, il vecchio Riva parla col figlio per convincerlo a mettere la parola fine alla loro storia passata. Adriano e Alessia si parlano nei bagni del centro commerciale, ma non riescono a chiarirsi ripetendo sempre le stesse cose.

Ettore e Sonia. Ferri decide di arruolare come responsabile dell’ufficio stampa della fondazione Sonia Marenzi, l’amica di Carol. La donna, con qualche complimento ben assestato, cede alle lusinghe ed accetta. Sonia, tra l’altro non è poi così grande amica di Carol, visto che si è sentita snobbata dalla Grimani. Ettore finisce a letto con Sonia e pregusta tutte le soffiate che la Marenzi può dargli su Carol.

Ettore e Carol. Ferri indaga sul passato di Carol, facendo numerose domande alla Grimani, in particolare è curioso di sapere che legame avesse la donna con Alberto Castelli. Carol lo convince a farsi gli affari tuoi e gli spiega che se vuole lavorare con lei, lui non deve fare altro che portare dei risultati.

Serena e Carol. La Grimani ha deciso di mandare la Bassani a Stoccolma insieme a Ivan per concludere un importante accordo, che nessuno collegato alla famiglia Castelli deve conoscere.

Ettore e l’evento. Tutto va benissimo. Lui ringrazia Rossana e Carol, orgoglioso del risultato che hanno ottenuto. Dopo il doveroso ricordo di Anita, la festa continua. Carol è rimasta sola, perché Ivan è partito per Stoccolma.

Ettore furbetto. Il Ferri a questo punto gioca su tre tavoli (o letti): l’imprenditore sta seducendo contemporaneamente Sonia, Rossana e Carol. Dopo la festa Ettore fa ripetute avances a Rossana che, non sembra cascarci. Anche Carol preferisce rimanere da sola e andare a cavallo. Ettore, allora, si fa di nuovo sotto con Rossana convincendola ad andare a fare una passeggiata con lui. In quel momento arriva il cavallo di Carol senza la cavallerizza. Ferri assicura a Carol di voler star con lei, ma le spiega che non può non salvare Carol che probabilmente è in pericolo.

Daniele e Valentina. L’ex preticello decide di portare la sua contabile in Marocco per un viaggio. La preoccupazione maggiore di Daniele è quello che Laura non ricolleghi tutto a lui, anche se potrebbe essere troppo tardi, visto che Valentina e la Beccaria ormai sono amiche.

UN POSTO AL SOLE
Viola e Marcello. Dopo la violenta lite con Cristiana, la Bruni e il fratello di Andrea non possono più vedersi, dato l’out out imposto dalla fidanzata del ragazzo. I due, complice l’indecisione sull’offerta di lavoro proposta a Viola da Cesare (un seminario per gli Erasmus), continuano a vedersi di nascosto e sono sempre più complici.

Lorenzo chiude col passato. Lorenzo, dopo essere stato in albergo e aver parlato con Claudio, scopre che le cose dette da Marina e Roberto erano tutte vere e che Greta l’ha soltanto usato. Così, dopo aver fatto l’amore con lei, la butta fuori di casa. La ragazza, disperata, chiede a Roberto di aiutarla, ma lui invece le fa firmare delle carte in cui rinuncia ai soldi di Lorenzo. Marina, dopo aver scoperto il gesto di Roberto, riferisce tutto a Lorenzo, che sembra colpito dal gesto. Intanto Claudio parte e Greta rimane veramente sola a Napoli.

Guido in crisi. Guido anche quando dorme sogna i creditori. I soldi sono un problema continuo e la paura di non poter pagare gli alimenti ad Assunta lo assilla ancor di più. Quando però scopre che Ciccio si è preso la sua vita (la sua auto, la sua famiglia e l’affetto del figlio), il problema finanziaro passa momentaneamente in secondo piano. Fortunatamente c’è Otello che gli fa notare i problemi che vive Ciccio, una compagna dispotica (Assunta) e un suocero insopportabile (Don Gaetano).

Teresa truffata. La signora Graziani è stata truffata da uno che si è spacciato per un dipendente della società del gas e gli ha dato 200 euro in contanti. Otello, non sapendolo e parlando della truffa gira il coltello dentro la piaga, definendo i truffati dei vecchi inutili. Teresa, mortificata si ammutolisce. Col passare delle ore, grazie a Silvia che rivela a Otello il mistero, la donna si chiarisce con il suo compagno vigile e tutto torna alla normalità.

Franco e Michele si riavvicinano. Complice una antenna in condivisione che fa cambiare canali ai televisori di Teresa e Nunzio, Boschi e Saviani si riavvicinano. Nunzio, che si accorge della vecchia amicizia tra loro due, cerca di convincere il suo tutore a riallacciare i rappporti con il giornalista.

Rentato e la Trevi. A casa della madre di Benedetta le cose non vanno bene: la Trevi è in crisi con il marito e ciò si ripercuote sui suoi studenti. Nico, che porta a casa un 2, chiede al padre di intervenire. Mentre sta a casa con Mario, pentito di aver chiesto aiuto al padre, Renato va a scuola e dopo una piccola discussione bacia la professoressa. Il giorno dopo lei si reca a casa Poggi per spiegarle che ciò che è successo non potrà più accadere. Agli alunni, invece, ha detto che i voti dati nell’interrogazione non faranno media negli scrutini.

Ornella drogata. La Bruni è diventata dipendente ai farmaci che assume. Nessuno a casa lo sa, il primario qualcosa sospetta. La situazione degenera quando in ospedale arriva un gruppo di pazienti e c’è bisogno del suo aiuto: lei è in una stanza a rubare il medicinale dall’armadietto. Invece di prendersi solo una pastiglia, però, ne prende tre e lascia la confezione a terra.

Lascia un commento