Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 19 al 23 gennaio

di Redazione Commenta

Un posto al sole
La crisi di Carmen e Filippo: Marina propone a Carmen di tornare a lavorare alla Star Box. Lei accetta ben volentieri, ma Filippo non è molto d’accordo. All’incontro per ulteriori dettagli, la Catalano trova Lorenzo, che la riempie di attenzioni. Intanto Filippo rivede Veronica e decide di frequentarla di nascosto. Fortunatamente un attacco febbrile di Valerio, costringe i due a stare un po’ insieme. Basterà questo a riavvicinarli?

I problemi di Antonio: dopo aver ricevuto la chiamata di Silvia che gli dice di essere in compagnia di Alessio, Antonio si fionda a casa, ma Rossini non c’è più. La sua preoccupazione è talmente palese, che Silvia gli chiede spiegazioni e lui si inventa di non conoscere quell’uomo. In realtà Alessio è stato suo complice nella rapina ad una gioielleria e mentre Antonio è fuggito con i diamanti, lui si è dovuto fare la galera e ora vuole ciò che gli spetta di quel colpo. Pane decide di procurarsi una pistola per eliminare il problema alla radice (sparando ad Alessio), ma è talmente prevedibile, che all’incontro, Rossini venga accompagnato dai suoi sgherri che malmenano il falegname e lo minacciano di far del male a Silvia e Rossella. Come se non bastasse, Michele, messo al corrente degli strani comportamenti di Antonio da Silvia, torna ad indagare su di lui, tanto da scoprire che si è intrufolato nel suo ufficio per cercare qualcosa. L’incontro chiarificatore tra i due si trasforma in una violenta colluttazione, dove Antonio gli dice di rimanere fuori dalla sua vita. Pane, intanto, pensa nuovamente di scappare da Napoli e si inventa nuove scuse con Silvia pur di non incontrarla, ma Franco lo incrocia in cortile e capisce che nasconde qualcosa. Comunque, mentre abbandona Napoli, Antonio viene intercettato da Alessio che gli fa nuovamente capire di essere pronto a vendicarsi su Silvia qualora non dovesse trovarlo. Che fare?

Ornella si scontra col primario: la dottoressa Bruni doveva partire con Raffaele, per andare a Venezia, ma all’ultimo momento il primario dell’ospedale la contatta e le chiede di sostituire un suo collega. Raffaele e Viola non gradiscono l’imposizione, ma Ornella decide di andare a lavorare rinunciando al viaggio. Il Giordano, però, riesce a trovare un last minute che non si può rifiutare: complice la capo reparto dell’ospedale, Ornella decide di assentarsi da lavoro, ma caso vuole che il Professor Palmieri torni nell’edificio e non la trovi. Inizialmente l’uomo fa una scenata e minaccia di prendere provvedimenti disciplinari, facendo sentire in colpa Ornella, poi si ammorbidisce (gli importava solo di sottolineare la sua superiorità e di umiliare la collega?) e accetta di non denunciare l’accaduto.

Franco e Giovanna: il Boschi, rimproverando senza motivo Nunzio, si rende conto di provare ancora un grande sentimento per Giovanna.

Renato e Niko: a casa Poggi, Niko non riesce a trovare la giusta tranquillità per stare solo con Beatrice e per questo motivo fa le ore piccole, cosa che il padre non gradisce, tanto da costringerlo a non uscire più durante la settimana. Fortunatamente a Viola viene in mente di consigliargli un cineforum sui movimenti del sessantotto, cosa che permetterebbe a Niko di avere casa libera e di non disobbedire al padre. Piccolo problema: Renato vuole andare a vedere i film con il figlio!

Ciccio – Assunta – Guido: Ciccio contatta Otello perché vuole parlargli, ma non trova il coraggio di rivelargli che ora si sta relazionando con Assunta. Il vigile lo scoprirà insieme all’allibito Guido che, se è vero che non voleva più aver nulla a che fare con la Salvetti, non si aspettava una simile scelta dalla donna.

Andrea rivede il fratello: Beatrice è a Napoli in compagnia di un giovane ragazzo, che Viola scambia per un flirt della donna, ma altri non è che il fratello di Andrea, Marcello. Il ragazzo è in città perché deve seguire deve preparare un concorso notarile. Andrea, però, non vuole proprio frequentare il fratello perfettino.

Beautiful

Il matrimonio di Eric e Donna: tutto è pronto per la cerimonia dell’anno. Il reverendo chiede ad Eric se vuole prendere Donna in sposa e lui, dopo aver guardato per un attimo Stephanie, dice di si e spiega alla sua nuova dolce metà, che lei gli ha cambiato la vita. Mentre i Logan si congratulano con la nuova signora Forrester e Thorne, Pam e Kristen discutono sulla scelta dell’uomo di sposare Donna, Felicia consola la madre. L’indomani, mentre la biondona si offre di collaborare con la Forrester, senza essere un peso per la società, Eric incontra Stephanie, che seppur lo prenda in giro, gli dimostra di essere cambiata e di essere accondiscendente e più rispettosa dei suoi sentimenti.

Brooke e Ridge: i due tornano a parlare del loro rapporto e di un possibile matrimonio. L’idea piace a Ridge, che non vuole sposarsi a casa Forrester, vista la presenza di Donna. Brooke si risente, ma ha altro a cui pensare, cioè la cerimonia funebre di Storm (altro argomento di cui è meglio che Ridge non apra bocca, se tiene alla sua compagna).

Katie e il peso della morte di Storm: continua il dramma di Katie, che rileggendo la lettera d’addio che le ha scritto il fratello, non riesce ad accettare che lui abbia abbandonato le sorelle. Mentre tutti sono al matrimonio di Eric e Donna, a tener compagnia alla ragazza ci pensa Nick, che prova a spiegarle quanto sia stato forte il gesto di Storm, che ha dato la sua vita per lei, anche per espiare le proprie colpe. Le visite di Nick a Katie diventano sempre più frequenti tanto che è lui che va a prenderla per il memoriale di Storm. Il marinaretto, tra l’altro accompagna la ragazza nel luogo in cui il fratello si è suicidato: l’emozione per la piccola Logan è forte e il senso di colpa torna a farsi sentire.

Un nuovo personaggio in arrivo: un ragazzo afroamericano, sta partendo alla volta di Los Angeles. Con quale personaggio avrà a che fare?

Centovetrine
Riccardo – Serena – Cecilia: ricominciano lo scontro sulla salvaguardia della valle. Serena ha chiesto i finanziamenti europei per evitare che il luogo venga messo sottosopra da Riccardo. Intanto i due continuano a frequentarsi anche a letto. Segue l’ennesimo chiarimento tra il giovane Braschi e Cecilia: il primo decide di lasciare Villa Castelli, la seconda gli ribadisce il suo amore.

Rossana – Cecilia – Corrado: Rossana scopre che Cecilia ha una relazione con Corrado e cerca in tutti i modi di dissuaderla, ma la figlia le ricorda di non dover più rendere conto a nessuno. A questo punto la donna pensa di passare alla soluzione estrema, ovvero quella di uccidere il Braschi, facendogli ingerire il caviale avvelenato. Rossana non può sapere che a mangiare quel piatto non è Corrado, ma Cecilia, ma appena si rende conto che i due potrebbero essere insieme corre a casa di Corrado. Lui è uscito a comperare altro champagne. Una volta aperta la porta si vede Cecilia a terra e Corrado che capisce che in tutto ciò centra Rossana.

Bianca riprende a camminare: Bianca che rischiava di rimanere paralizzata, alla fine riesce a camminare, grazie all’ausilio delle stampelle. Anche la memoria, poco alla volta, inizia a tornarle a causa della visione del vaso rotto sapientemente rimesso in sesto e del lettore dvd di cui si ricorda averne fatto uso prima di avere il brutto incidente che l’ha mandata in coma. Tutto questo accade in occasione della festa organizzata da Laura, in cui la Beccaria mostra il filmato del matrimonio di Adriano e Lavinia.

Adriano e Francesco: Adriano va a prendere il padre in ospedale per portarlo in una prestigiosa clinica. L’uomo coglie l’occasione per dargli una lettera. Ciò che c’è scritto colpisce a tal punto il giovane Riva, che dice ad Alessia (che intanto flirta con Luca) di non voler più partire e a nulla valgono le parole della sorellastra, nemmeno la minaccia di troncare la loro storia.

Tommaso e Daniele: Tommaso racconta in confessionale tutta la verità sulla morte di Cristina (quella che noi già conosciamo) a Daniele, che dovendo mantenere il segreto, consiglia al suo amico di dire la verità a Laura. Il preticello, sconvolto, prima cerca di convincere Laura a non vedere più Tommaso, poi si consulta con il padre superiore, per sapere se può violare la regola, ma la risposta è negativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>