Home » Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 27 al 31 luglio 2009

Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 27 al 31 luglio 2009

Penultimo appuntamento, prima della pausa estiva, per Cinepuntosoap: questa settimana, infatti, sono andate in onda le ultime puntate di Centovetrine (la soap tornerà il 24 agosto su Canale 5 sempre al solito orario) e da domani verranno trasmessi gli ultimi cinque episodi Beautiful.

CENTOVETRINE

Corrado dichiara guerra a Ettore. Corrado, dopo aver visto che Ettore ha consumato con Rossana e averlo seguito in auto per investirlo, ci ripensa e va da Carol per convincerla a non fidarsi di Ettore, poi da Rossana per cercare di conquistarla (con un mazzo di fiori e belle parole).

Torna Edoardo Della Rocca. L’ex capo delle imprese torna per aiutare Ettore, che l’ha chiamato, perché si sente insicuro sul da farsi: prima voleva rovinare Corrado e Rossana che l’avevano mandato in carcere utilizzando Carol, ma ora che lei si è innamorata e lui forse, non è più certo di cosa vuole.

Carol vuole vederci chiaro. La Grimani decide di partire per la Corsica per scoprire il passato di Ettore e capire i rapporti che lui ha con Corrado e Rossana.

Serena combattuta. La Bassani continua a pensare a Riccardo (e si confida con suo padre, ora diventato gestore del bar di Centovetrine durante il giorno). Per dimenticarlo la ragazza potrebbe accettare l’offerta di Claudio di trasferirsi a Singapore diventando Chief Legal Officier. Riccardo, saputa la notizia, invece di accompagnare Cecilia in ospedale, va da Serena per chiederle di non andarsene.

Serena e Carol insieme in Corsica. La Grimani chiede alla Bassani di accompagnarla alla ricerca della verità. Arrivati a destinazione le due donne si recano al convento orfanotrofio (che ha un affresco con raffigurato un cigno, lo stesso di Rossana ed Ettore), dove incontrano un frate che si ricorda tutto dei bambini che hanno abitato lì: Ettore e Corrado erano come fratelli, tanto che quando il primo andò a lavorare a Milano chiese al secondo di seguirlo. Fino a diciotto anni, dunque, i due uomini erano amici. Carol non ci capisce più nulla e al suo rientro a Torino non sa come comportarsi e decide di passare la sera con Serena per parlare della loro vita passata (hanno molto in comune).

Serena sempre più combattuta. L’idea di andare a Shangai è diventata di dominio pubblico: dopo l’appello di Riccardo, arrivano i consigli neutri del padre, di Carol, di Cecilia e di Niccolò. Cosa farà?

Ettore e Rossana a confronto. Ettore dice a Rossana di provare solo indifferenza per lei, dopo averla amata molto (e aver pagato con tre anni di carcere un affare che avevano fatto insieme). Così facendo, Corrado può tornare all’attacco e conquistare la Castelli una volta per tutte, dopo averla messa alle strette. Peccato che, dopo aver fatto l’amore, lei corra da Ettore e gli dica la verità: lei lo ama! La risposta di Ferri, altrettanto sincera è che lui è a Torino solo di vendicarsi di lei e Corrado!

Corrado – Rossana ufficialmente coppia. Saputo il Ferri pensiero la Castelli torna nel letto di Corrado per darsi al suo nuovo compagno. Corrado ha vinto, ma esagera, perché vuole farsi vedere dai figli di Rossana, per farlo capire, così prima che i ragazzi rientrino si appresta a fare l’amore con la Castelli. Niccolò arriva, li vede e rimane fermo incredulo davanti a loro!

Cecilia ricorda qualcosa. In auto con Riccardo, in ritardo perché precedentemente da Serena, la giovane Castelli, ripercorrendo la stessa strada fatta il giorno dell’incidente ha dei flash di quell’episodio e inizia a tornarle la memoria: la ragazza si ricorda che doveva dire qualcosa di importante a Niccolò (che intanto inizia una relazione con Pilar, una sua amica Argentina). In ospedale Riccardo rinnova la sua promessa d’amore a Cecilia, che ha paura di perderlo una volta riacquistata la memoria e magari l’uso delle gambe.

Alessia in crisi. Alessia senza Vittorio e Adriano, rifiutata pure da Ivan non sa come comportarsi. Ivan chiede aiuto ad Adriano per tirarla su, ma lui gli ricorda che la sorellastra trova sempre qualcuno a cui appigliarsi, così il Bettini decide di fare da confidente alla ragazza e si mette a parlare con lei. L’ennesimo incontro tra Alessia e Adriano porta alla solita conclusione: i due non si capiscono. Lo stesso giorno Alessia incontra Vittorio che sarebbe pronto a ricominciare con lei, ma è lei ora a voler tempo per capire chi vuole essere da grande.

Valentina riceve un’offerta. Valentina ha ricevuto da Ivan una proposta per diventare advisor del Gruppo Ferri, su consiglio di Laura. Lei, dopo averci pensato, prima rifiuta l’offerta, perché non riuscirebbe a lavorare nei luoghi dove ha conosciuto Daniele, poi accetta.

BEAUTIFUL
Ridge e Brooke, prima litigano, poi fanno pace. Ridge si sente tradito dalle parole di Brooke (Taylor pensa la stessa cosa e lo comunica a Rick, felice come una pasqua) e pensa che loro non siano destinati a stare insieme (cosa che non pensano Eric e Stephanie, sempre più convinti che i due si sposeranno). Lei non si capacita delle parole del compagno e gli chiede di lottare ancora per la loro coppia, ma lui la lascia sola e piangente a casa, per andare a lamentarsi con la mammina, con Rick pronto a fare da cattivo consigliere a Brooke, pur di farla lasciare dal suo acerrimo nemico. Brooke lascia Jack a Katie, liquida Rick e va a fare una passeggiata a cavallo dove incontra Ridge, giunto lì in moto. I due iniziano a pensare ai bei momenti passati insieme, poi, vedendosi, si rincorrono e fanno pace.

Rick confessa tutto a Stephanie. La ex signora Forrester per cercare di capirci qualcosa va da Brooke, ma trova Rick, che non solo le rivela di aver cambiato il video della conferenza, ma anche di aver finto la paralisi. Stephanie rimane sconvolta dalla notizia e lo minaccia di dire tutto ad Eric, ma Rick le ricorda che entrambi vogliono separare Brooke e Ridge. Lei inizialmente rifiuta di assecondare il piano di Rick, poi, pensando a quanto soffrirebbe Eric a sapere la verità, decide di non dire nulla.

Katie teme per la sorella e soprattutto per se stessa. La giovane Logan, invece, non vuole che Ridge e Brooke si lascino perché ciò metterebbe a repentaglio la sua relazione con Nick (che altruismo!). Il marinaio la tranquillizza e le assicura che loro staranno insieme sempre.

Thorne dubita di Rick. Thorne, che non è mai stato uno troppo perspicace, inizia a pensare che se Rick e Brooke hanno dei problemi, ciò è dovuto a qualcosa che ha fatto Rick, così avvisa il padre e inizia a riflettere sulla situazione, mentre prepara i vestiti della linea primaverile.

Brooke si confronta con Stephanie. Le due hanno anni e anni di avvenimenti da rinfacciarsi. Gli ultimi in ordine di tempo sono: il trattamento che Brooke ha con Ridge e il fatto che Stephanie stia sotto lo stesso tetto di Donna nonostante Eric sia ancora sposato con lei.

Eric offre un posto ad Owen. Eric, per provare la sincerità dei sentimenti che Donna dice avere nei suoi confronti, offre ad Owen un posto alla Forrester. Il ragazzo accetta: dovrà collaborare a stretto contatto con la Logan. Owen ribadisce a Donna il suo amore, ma lei gli ricorda che vuole riconquistare il marito. Ciò che non sanno Owen e Donna e che Thorne ha installato una telecamera nascosta per conto di Eric che, a seconda di ciò che vedrà, deciderà se rimanere con la Logan o tornare dalla Douglas.

Alla Forrester. Rick, come nuovo presidente chiede a Brooke, Katie e Marcus il sostegno necessario per contrastare i forrester, ma Brooke non è molto convinta; Owen comunica alla famiglia Forrester di essere stato assunto da Eric e viene accolto con freddezza; Donna avvisa Rick dell’assunzione di Owen e viene redarguita da Rick, che l’avverte di non combinare guai; Ridge rifiuta la proposta di Eric di tornare alla Forrester.

Sostituzione: fuori Rick, dentro Ridge. Brooke prima comunica al figlio che deve andarsene di casa, poi va a riprendersi Ridge, che è ben felice di tornare a vivere sotto lo stesso tetto. Rick, però, non si dà per vinto e pensa di sedurre Steffy per colpire Ridge, farlo arrabbiare e far si che la madre lo lasci una volta per tutte!

Lascia un commento