Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 24 al 28 agosto 2009

di Redazione 1

Questa settimana sono andate in onda su Canale 5 le nuove puntate di Beautiful e di Centovetrine. Andiamo subito a scoprire che cosa è successo, partendo da Torino.

CENTOVETRINE

Rossana e Corrado. Dopo essere stati scoperti da Niccolò nel massimo momento di passione(e averlo traumatizzato), il rapporto tra i due è ufficiale. Il giovane Castelli, però, non ha preso bene la scena, tanto che ha deciso di lasciare la casa e comunica la decisione a sua sorella Cecilia.

Cecilia ricorda! Sentendo le parole del fratello a Cecilia ritornano in mente i discorsi che aveva sentito fare da Rossana e Corrado, circa il legame di parentela che lega Serena a tutta la famiglia. Quando entra in camera Rossana lei le spiattella di sapere che la Bassani è sua sorella e la minaccia di raccontare tutto alla diretta interessata e a Niccolò. Ci pensa Corrado a sistemare tutto ricordandole che il testamento del padre è distrutto e che dunque non ha prove di ciò che dice. Cecilia insiste con Rossana e Corrado nel voler dire la verità a Serena e Niccolò, a prescindere dal testamento e chiama la Bassani, ma Serena non risponde.

Serena e Riccardo nuovamente insieme. Serena non risponde, perché è impegnata con Riccardo: ebbene sì, la ragazza e il giovane Braschi sono chiusi in una stanza d’albergo, inizialmente per far chiarezza sul loro rapporto, poi per consumare la loro passione. L’indomani Riccardo si sente in colpa e dice a Serena che vuole tornare da Cecilia. La Bassani reagisce in malo modo, visto che la sera prima il ragazzo le aveva detto di amarla!

Corrado bugiardo. In realtà Corrado non ha mai distrutto il testamento, perché è la sola arma che può usare per ricattare Rossana. Il Braschi lo rivela a Rossana, prima che Cecilia torni all’attacco per difendere i diritti di Serena. La giovane Castelli, tra l’altro, vuole sapere chi sia la madre di Serena, ma Rossana fa fina di non conoscerne l’identità.

Cecilia e Niccolò. La Castelli quando rimane solo con Niccolò, non dice nulla riguardo Serena, ma rivela solo di aver di nuovo riacquistato la memoria. Nel frattempo Corrado pensa di provarci con Cecilia per convincerla a non dire quanto sa e Rossana litiga con Serena, che voleva solo sapere le condizioni della figlia. Per scoprirle Serena va da Cecilia, che parrebbe pronta a dirle tutta la verità!

La verità su Ettore. Serena scopre che Ferri ha una condanna per aggiotaggio e decide di informare Carol, che intanto ha deciso di proseguire le sue ricerche facendo qualche domanda a Edoardo. Il suo ex marito le racconta tutto di Ettore e le consiglia di stargli lontano.

Carol si confronta con Ettore. La Grimani decide di parlare con Ettore e fargli presente che lei ora sa tutto sul suo piano di vendetta nei confronti di Rossana e che è schifata dal suo comportamento. Lui ammette di averla inizialmente manipolata, ma la rassicura sul fatto che i sentimenti che prova per lei, ora come ora, sono reali, tanto che ha deciso di rinunciare a mettere in atto il suo piano. Carol non ci vuole sentire ed Ettore è costretto a rinunciare a lei. Ettore si confida con Sonia, che gli consiglia di non mollare con la Grimani e di dimostrarle il suo amore.

Rossana chiede aiuto a Ettore. Non sapendo più che pesci prendere, la Castelli corre da Ferri per chiedergli una mano. Lui è deciso a fare pace con lei, ma lei non si fida.

Il futuro di Alessia. Alessia rivela ad Ivan di aver inviato un Curriculum ad una scuola di danza, speranzosa di essere presa come insegnante. Proprio nel mentre, arriva una telefonata dalla scuola.

Vittorio tra Alessia e un’altra donna. Il Cortona, il giorno del suo compleanno, invita Alessia a cenare con lui e ne approfitta per chiederle un’altra chance. A fine serata, quando lui sta per accompagnarla a casa, una donna misteriosa lo chiama, poi riattacca.

Adriano e il suo futuro. Il giovane Riva riceve la convocazione per la prossima seduta di laurea, ma non è sicuro di poterci andare. Quello che sa, però, è che vuole laurearsi. Adriano è cosciente pure, e lo riferisce a Flavia, che vuole diventare padre! La notte stessa i due provano a farlo. L’indomani Flavia trova la richiesta di Adriano per una scuola di specializzazione a Boston e pensa che forse non sia il caso di correre così tanto, ma il futuro Dr. Riva è certo di volere un figlio da lei.

BEAUTIFUL
Eric – Donna – Stephanie. Eric, cascato nella trappola di Thorne, decide di liquidare Donna per tornare con Stephanie. La Logan riferisce a Thorne la decisione del padre e gli dice pure che pensa che qualcuno abbia provato ad ingannare il vecchio Forrester. Thorne ride sotto i baffi e fa finta di niente. Nel frattempo Eric dice a Stephanie che è lei la compagna che vuole e, per la felicità dei figli i due si baciano.

Ridge – Brooke – Taylor. Ridge e Brooke comunicano ai vari componenti della famiglia che le nozze sono imminenti. Per il loro matrimonio torna a Los Angeles anche Phoebe. Alla cerimonia ci saranno tutti, anche Rick (che ha rifiutato la proposta di Ridge di fargli da testimone), tranne Taylor che declina l’invito.

Stephanie – Brooke. La Logan chiede alla sua suocera di deporre le armi per il bene della famiglia. La vecchiaccia le dice di non preoccuparsi di lei, quanto di suo figlio Rick e di imparare a schierarsi dalla parte del marito.

Phoebe era meglio se fosse tornata. La figlia di Ridge nel giro di pochi giorni: scopre che Rick è un porco, perché guarda le modelle, che Steffy ha baciato Rick, che Eric ha tolto la presidenza a Ridge e dulcis in fundo, fa un incidente…

Il matrimonio. Il fatidico giorno si apre con la parata dei familiari, da Nick (che fa apprezzamenti a Bridget) a Katie, da Stephen a Beth, da Eric a Jackie, da Thorne a Felice, da Thomas a Steffy, fino a Ridge e Brooke. Non si vede, però, Phoebe, perché uscita fuori strada durante un diverbio con Rick.

Phoebe muore. Rick prova a cercare di salvare Phoebe, ma il polso della ragazza è debole, così corre a villa Forrester per chiedere aiuto. Il ragazzo incontra Ridge, che era preoccupato proprio dell’assenza della figlia, e gli chiede di seguirlo. Sul luogo dell’incidente Ridge trova la figlia priva di sensi. Prima che arrivi l’ambulanza Phoebe riapre gli occhi, gli dice di voler cantare una canzone per il suo matrimonio, poi muore tra le sue braccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>