Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 13 al 17 luglio 2009

di Redazione 1

CENTOVETRINE
La situazione di Cecilia. Riccardo continua a proteggere la giovane Castelli da Rossana e Niccolò non rivelando loro dove si trovi. Niccolò non ci sta, soprattutto dopo aver visto il giovane Braschi fare gli occhi dolci a Serena e decide di seguirlo. Missione compiuta: Niccolò trova Riccardo e Cecilia e riesce a farsi aprire la porta e ad entrare. La Castelli spiega al fratello di volere Braschi al suo fianco e di non essere ancora pronta per rivedere la madre. Prima di tornare a casa Niccolò va a farsi consolare da Serena, che gli è amica. Nel frattempo Cecilia pensa bene di provare a sedurre Riccardo per non perderlo una volta tornati a Torino, ma lui non vuole andare oltre al bacio. La notte, allora, invece di fare all’amore, Cecilia sogna Rossana e Corrado che scherzano con un’ospite sconosciuta che, appena sveglia, grazie a Riccardo, scopre essere Serena.

Lo scontro tra Corrado ed Ettore. Braschi accusa Ferri di usare la situazione di Cecilia per avvicinarsi a Rossana, ma lui nega e a quest’ultima interessa solo che la figlia possa tornare alla sua vita normale, quindi è disposta a tutto per avere il neurologo amico di Ettore. Alla fine la cena viene fissata, ma Ferri non c’è perché sta pensando a circuire Carol per partire con lei.

Ettore e Carol a Parigi. Carol, che inizialmente non ha la minima intenzione di portarsi Ettore a Parigi, alla fine capitola (lui si fa trovare sotto casa e la mette alle strette). Nella capitale francese i due dormono in camere separate. I due, però, si lasciano andare ai ricordi e questo sembra avvicinarli sentimentalmente non poco. Ci pensa Ferri a cancellare ogni dubbio, chiamando Sonia per spiegarle i motivi per cui è partito (fa tutto parte del piano per conquistare la Grimani) e per dirle di non preoccuparsi. L’indomani, dopo aver regalato a Carol un Collier, Ettore riesce a fare l’amore con lei. La Grimani nota nuovamente il tatuaggio di Ferri, ma lui glissa.

Cecilia torna a Villa Castelli. A Villa Castelli, la prima cosa che Cecilia fa è quella di raccontare che Serena le ha parlato in sogno. Per la madre le cose si mettono male: Cecilia vuole incontrare il prima possibile Serena per sapere il suo segreto. Riccardo obbedisce e va subito dalla Bassani (occupata a flirtare con un nuovo spasimante, tale Sandro Mattioli, un legale che le ha subito proposto di uscire insieme a cena) per convincerla a incontrare subito Cecilia. Detto fatto: la Bassani arriva a casa proprio mentre Rossana sta per fare una confessione di vitale importanza alla figlia. Tutto rimandato: Cecilia vuole star sola con Serena. La loro conversazione tocca mille punti (i loro rapporti prima dell’incidente, quello tra Serena e Riccardo), ma non porta la ragazza a ricordare di che cosa trattasse il segreto. Corrado è felice, mentre Rossana è intenzionata, comunque a dirle tutto.

Cecilia si fa visitare. La Castelli affronta la visita più importante della sua vita. Il professor Biagini le comunica che potrà tornare a camminare.

Alessia, Adriano, Vittorio, Flavia: la situazione. Alessia riceve da Ivan una proposta di lavoro molto allettante, tornare a gestire la profumeria, ma lei ha la testa altrove, pensa a Vittorio, quindi gli chiede tempo per pensarci. Vittorio si sta recando da Adriano per parlare con Flavia e dirle che non sarà mai felice con un truffatore, ma come sempre la figlia non gli dà ascolto. Flavia, però, è preoccupata che le insinuazioni fatte da Alessia possano essere vere, così Adriano decide di andare dalla sua sorellastra e dirle di lasciare in pace lui e la sua compagna. In quel mentre, Ivan si taglia e deve essere subito portato in ospedale, dove viene subito curato da Flavia. Mentre Ivan capisce che c’è del tenero tra la dottoressa e Adriano, Alessia litiga con Vittorio che ha saputo che lei ha chiesto il lavoro ad Ivan, cosa che proprio non gli va giù.

Laura pronta a nuove esperienze. La Beccaria, dopo aver archiviato Daniele, confidandosi con Ivan rivela di aver accettato l’addio del preticello e di essere disposta a voltare pagina.

BEAUTIFUL
Rick torna a casa. Rick riacquista sensibilità alle gambe e decide di andare a vivere da Brooke, sempre che la madre butti fuori di casa Ridge. La Logan, con molto tatto, convince un contrariato mascellone ad accettare le volontà del figlio. Di contro, Brooke avvisa Rick che, non appena starà meglio, lei tornerà ad occuparsi del matrimonio con Ridge. Rick sta già bene, tanto che, senza farsi vedere, scende dal letto per prendere il cellulare che squilla.

Taylor vuole Ridge e ha dei sostenitori. Taylor, alla presenza di Steffy, Thomas (e Stephanie) comunica di voler lottare per riavere loro padre come suo compagno di vita. Tutti l’appoggiano e, su suggerimento della psicologa, decidono di rivelare al padre i loro disagi nel vedere i genitori separati e di cercare di convincerlo a tornare con la madre. Appena Ridge e a casa, parte l’offensiva (i figli gli ricordano che Rick non accetterà mai un matrimonio tra lui e Brooke, che Nick e la Logan hanno un figlio insieme ecc.ecc.), ma il mascellone fa capire che, seppur il periodo più bello della sua vita l’ha vissuto con loro, non può chiudere con Brooke. L’attacco psicologico continua: i figli organizzano una partita di tennis con i genitori, ridono e scherzano, e Taylor fa notare a Ridge il clima idillico che si è creato da quando stanno insieme. Non avendo dove andare a dormire, Ridge preferisce restare a casa di Taylor piuttosto che andare in albergo, ma prima dice a Taylor di non fraintendere. L’indomani, quando Taylor passa dall’ufficio di Ridge per lasciargli il cellulare di Steffy, Brooke, nascosta dietro un paravento, pensando di avere a che fare con il suo uomo, improvvisa uno streep. Non appena scopre che in realtà a guardarla è Taylor, la Logan va su tutte le furie e, appena vede Ridge, rosa dalla gelosia, gli chiede di non dormire più dalla sua ex moglie. Più tardi Rick prova a dissuadere la madre dallo sposare Ridge, spiegandole che si merita qualcuno di meglio, ma Brooke sembra non sentirci.

Ridge e Rick allo stesso livello. Eric comunica a Rick, che vuole dargli lo stesso ruolo di Ridge alla Forrester, non appena sarà in forze (anche perché Rick butta fango su Ridge dicendo al vecchio Forrester, che quando era in coma, il mascellone aveva provato a fargli le scarpe). Eric l’indomani parla con Ridge e inizia ad anticipargli la sua decisione riguardo la nuova direzione della Forrester.

Donna e Stephanie sotto lo stesso tetto. Appena Donna si trasferisce a casa di Eric, viene accolta da Stephanie che le comunica che lei non ha nessuna intenzione di andarsene. Scoppia il litigio: Eric, che sente tutto, dice alle due donne che ancora non sa con chi voler passare il resto della sua vita e propone loro di vivere insieme sotto lo stesso tetto. Inizia la gara per accaparrarsi Eric: Donna con un abitino corto si infila nel letto di Eric, ma invece ci trova Stephanie!

Nick e Katie trovano un po’ di pace. Il marinaio e la giovane Logan finalmente trovano un po’ di felicità, prima giocando a basket, poi flirtando, infine facendo l’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>