Quelli Degli Anni ’80, i film del mercoledì su Deejay Tv: Laguna Blu, Karate Kid, Roxanne

di Antonio Ruggiero Commenta

Il film di culto Laguna Blu apre il ciclo di appuntamenti Quelli Degli Anni ’80 su Deejay Tv (DTT 9, Sky 145): dal 15 luglio, ogni mercoledì dalle 21.15 per sei serate la nuova rete tv generalista di Discovery Italia propone un ciclo di film, interviste e documentari dedicati a questa decade dorata; a seguire, un’intervista esclusiva con Renzo Arbore.


Gli anni ’80 sono stati gli anni del disimpegno, dei colori sgargianti, dei capelli cotonati e dei vestiti improbabili ma anche di personaggi scolpiti nella memoria collettiva e di film cult. Una decade che è rimasta nell’immaginario collettivo e ha lasciato tracce indelebili: proprio in occasione del 35° anniversario dell’uscita del film Laguna Blu nelle sale americane, Deejay Tv lo ripropone mercoledì 15 luglio in prima serata all’interno di un ciclo di 6 appuntamenti dedicati a questo periodo.

A seguire, mercoledì 22 luglio va in onda su Deejay Tv il film Karate Kid-Per Vincere Domani, mercoledì 29 luglio Karate Kid-La Storia Continua, mercoledì 5 agosto Non Guardarmi, Non Ti Sento, mercoledì 12 agosto Ho Sposato Un’Aliena e infine mercoledì 19 agosto Roxanne.

Subito dopo il film, intorno alle 23.00, viene trasmesso un approfondimento per raccontare gli anni ottanta con Alice Mangione, giovane e promettente youtuber, che veste i panni di una psicologa attenta e curiosa pronta a ospitare Sul suo lettino terapeutico ogni volta un ospite noto differente, a partire da Renzo Arbore, Cicciolina (alias Ilona Staller), Andrea Roncato, Lory del Santo, Carmen Russo e Marco Columbro, per concludere con Carlo Freccero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>