Premio Strega 2016, in diretta l’8 Luglio su Rai 3

di Fabiana Commenta

Il Premio Strega compie 70 anni e sbarca in tv: un compleanno tutto da ricordare per il più importante premio letterario italiano.

premio strega

Il prossimo 8 Luglio si terrà la cerimonia di premiazione che per l’occasione trasloca dal magnifico Ninfeo di Villa Giulia alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. A condurre la serata che andrà in onda su Rai 3 a partire dalle ore 23 ci sarà Pino Strabioli

In occasione del 70esimo anniversario del Premio saranno mostrati filmati d’epoca e materiali delle Teche Rai per raccontare un pezzo di storia italiana. Ma chi sono i finalisti del Premio Strega 2016: spazio a Eraldo Affinati con L’uomo del futuro (Mondadori), Edoardo Albinati con La scuola cattolica (Rizzoli), Giordano Meacci con Il Cinghiale che uccise Liberty Valance’ (Minimum fax), Vittorio Sermonti con Se avessero (Garzanti) ed Elena Stancanelli con La femmina nuda (La nave di Teseo).

Le operazioni di voto che decreteranno il vincitore del premio principale avranno luogo dalle ore 20.30 alle ore 22 nel foyer e lo spoglio inizierà in sala alle ore 22.30.

Rispondi