Movie.Mag su Rai Movie con Luca Argentero: Aspettando Gli Oscar 2015

di Antonio Ruggiero Commenta

Aspettando Gli Oscar è il titolo della puntata di Movie.Mag,in onda giovedì 19 Febbraio alle 23.55 su Rai Movie, che tra pochi giorni vedrà la consegna delle ambite statuette a Los Angeles: Carlo Carlei (regista) e il giornalista Luca Celada svelano i meccanismi dell’Academy insieme a Luca Argentero che troviamo come ospite d’eccezione della puntata.



L’attore piemontese, intervistato in studio da Federico Pontiggia, parla a Movie.Mag dei suoi esordi televisivi, del suo sbarco sul grande schermo e poi affonda sul nostro cinema:

Film come Birdman? In Italia non se ne fanno. Mi è anche capitato di leggere una sceneggiatura orientata su quel genere, ma non è stata mai prodotta.

Il riferimento ad uno dei film favoriti per la corsa agli Oscar 2015 non è casuale; quindi, altre testimonianze di attori, registi e critici da Edoardo Leo a Nicola Giuliano, da Max Bruno a Michela Greco pronti a offrire al pubblico un Toto-Oscar; inoltre, questa settimana esce nella sale Un Piccione Seduto Su Un Ramo Riflette Sull’Esistenza e la trasmissione sul cinema di Rai Movie da la parola al regista svedese Roy Andersson.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>