Movie.Mag su Rai Movie con Luca Argentero: Aspettando Gli Oscar 2015

Aspettando Gli Oscar è il titolo della puntata di Movie.Mag,in onda giovedì 19 Febbraio alle 23.55 su Rai Movie, che tra pochi giorni vedrà la consegna delle ambite statuette a Los Angeles: Carlo Carlei (regista) e il giornalista Luca Celada svelano i meccanismi dell’Academy insieme a Luca Argentero che troviamo come ospite d’eccezione della puntata.



L’attore piemontese, intervistato in studio da Federico Pontiggia, parla a Movie.Mag dei suoi esordi televisivi, del suo sbarco sul grande schermo e poi affonda sul nostro cinema:

Film come Birdman? In Italia non se ne fanno. Mi è anche capitato di leggere una sceneggiatura orientata su quel genere, ma non è stata mai prodotta.

Il riferimento ad uno dei film favoriti per la corsa agli Oscar 2015 non è casuale; quindi, altre testimonianze di attori, registi e critici da Edoardo Leo a Nicola Giuliano, da Max Bruno a Michela Greco pronti a offrire al pubblico un Toto-Oscar; inoltre, questa settimana esce nella sale Un Piccione Seduto Su Un Ramo Riflette Sull’Esistenza e la trasmissione sul cinema di Rai Movie da la parola al regista svedese Roy Andersson.

 

Lascia un commento