Movie.Mag, 22 Gennaio su Rai Movie con Ermanno Olmi e il genere War Movies

di Redazione Commenta

Movie.Mag, in onda giovedì 22 Gennaio alle 23.10, su Rai Movie ha come tema il genere War Movies: Ermanno Olmi, nel corso di un’intervista con Federico Pontiggia girata sui luoghi del suo Torneranno I Prati (In Concorso al 65° Festival di Berlino con Rai Cinema) afferma senza mezzi termini che la guerra sia un fatto di inciviltà e stupidità.


Movie.Mag trasmette in versione estesa un faccia a faccia con Ermanno Olmi mai andato integralmente in onda, registrato in un periodo in cui il regista bergamasco era lontano dai microfoni, per offrire agli ascoltatori il pensiero del grande cineasta su un tema cruciale come il legame tra cinema e guerra.

Cinema e guerra si intrecciano anche in sala: Movie.Mag dedica infatti un focus a due pellicole in uscita, entrambe legate dal filo conduttore del racconto bellico. Si tratta di Unbroken, biopic su Louie Zamperini diretto da Angelina Jolie, e Fury, racconto sulla Seconda Guerra Mondiale interpretato da Brad Pitt.

Ermanno Olmi non è l’unico ospite della puntata: il faccia a faccia in studio di Federico Pontiggia vede infatti protagonista Paolo Genovese, regista e sceneggiatore, nelle sale da giovedì con Sei Mai Stata Sulla Luna?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>