Le Conversazioni Close Up, 21 Agosto su Rai 1: Auster e Turturro

di Fabiana Commenta

Giovedì 21 Agosto va in onda su Rai 1 alle 23.45 un nuovo appuntamento con Le Conversazioni Close Up, il programma dedicato agli appassionati della settima arte, versione televisiva del festival globale Le Conversazioni.

Creato nel 2006 da Antonio Monda e Davide Azzolini, la manifestazione rende omaggio ai grandi protagonisti della cultura internazionale fra Capri, New York, Roma e Bogotà.

Paul Auster e John Turturro saranno i protagonisti della nuova puntata.

Paul Auster è consacrato da anni maestro del giallo psicologico per il ritratto metafisico di New York nella Trilogia di New York (1985): un successo arrivato dopo dieci anni di lavori e di esperienze diverse. Negli anni Novanta si è dedicato anche al cinema con ottimi risultati, da Smoke a Blue in the face. 

John Turturro, volto inconfondibile, attore feticcio dei fratelli Cohen e di  Spike Lee, premiato come miglior attore al Festival di Cannes per Barton Fink, si è anche dedicato alla regia. Gigolò per caso girato accanto a Woody Allen è la sua ultima pellicola da regista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>