Capcom firma due film per Resident Evil: animato e live action

di pask Commenta

Uno in cgi ed uno con attori reali, il futuro della saga resident evil al cinema.

Alla grande Capcom che con la sua saga di punta targata Resident Evil sta andando alla grandissima. Tra remake dei videogiochi, articoli da collezione ed una serie tv entrano in programma anche due film: uno in computer grafica ed un altro live action di cui sono stati presentati anche gli attori.

Il cast è dunque composto da:

  • Kaya Scodelario (Maze Runner) interpreta Claire Redfield
  • Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) interpreta Jill Valentine
  • Robbie Amell (Upload) interpreta Chris Redfield
  • Tom Hopper (The Umbrella Academy) interpreta Albert Wesker
  • Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) interpreta Leon S. Kennedy
  • Neal McDonough (Yellowstone) interpreta William Birkin

Alla regia e sceneggiatura troviamo Johannes Robertsed il film sarà prodotto da Constantin Film ed i produttori Robert Kulzer, James Harris e Hartley Gorenste, mentre i CEO di Constantin Film, Martin Moszkowicz e Victor Hadida, saranno i produttori esecutivi. Sia il regista che il produttore Kulzer hanno dichiarato che questo sarà un vero e proprio reboot della saga cinematrografica che quindi, per fortuna aggiungerei, si discosta completamente da quella capitanata da Milla Jovovich giudicata molto pessima dalla maggior parte dei fan. Un atto dovuto ad una serie che vanta un curriculum enorme di produzioni ludiche e fan-fiction e soprattutto un omaggio di entrambi che sono appassionati di loro alla saga.

Resident Evil – Infinite Darkness

Questo è il titolo invece dell’altro progetto cinematografico prodotto da Netflix. Il film sarà totalmente in CGI, tecnica non nuova ai resident evil avendo già all’attivo altri 3 film ufficiali di genere: Degeneration, Damnation e Vendetta. Sarà ancora una volta lo studio, Quebico, di quest’ultimo ad occuparsi delle grafiche. Per quanto riguarda accenni alla trama non c’è ancora nulla di trapelato, si sa solamente il nome dei due protagonisti: Claire Redfield e Leon S. Kennedy come potete vedere anche dal teaser trailer sottostante. Alla regia, infine, troviamo Hiroyuki Kobayashi.

Ricordiamo che Netflix sta anche lavorando ad una serie tv in live action dal titolo omonimo “Resident Evil” e che avrà anche una storia incentrata sulla protagonista dei film con Milla, si scoprirà dunque la lotta di Alice contro la Umbrella, ma non sarà l’unico arco narrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>