This must be the place su Sky Cinema 1 HD

di Sebastiano Cascone Commenta

L’inconfondibile firma di Paolo Sorrentino si unisce al talento dell’attore statunitense Sean Penn per dare luce a This must be the place, un prodotto cinematografico straordinario in onda in prima visione assoluta stasera alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. La pellicola è stata presentata in concorso al Festival di Cannes del 2011 e si è aggiudicata 6 David di Donatello nel 2012.

L’intreccio si traduce in un’esplosione di luce all’interno del mondo dark di Cheyenne (Sean Penn), una rockstar sul viale del tramonto che si nasconde in un’enorme casa alle porte di Dublino e si traveste come Robert Smith dei Cure per celare la sua vera anima al mondo, un luogo troppo estraneo e alieno per lui. La scomparsa del padre lo spinge a compiere un atto di coraggio: inizia così il viaggio on the road nelle realtà più profonde degli States dove il protagonista, inizialmente motivato da una vendetta, imparerà ad abbandonarsi al mondo e alle personalità che lo popolano ritrovando se stesso e la propria anima.

Musica, paesaggi incantevoli ma al tempo stesso angusti, personaggi originali e sconvolgenti, l’Olocausto e il Nazismo, la vita e la morte. In questa straordinaria pellicola sono racchiuse le mille sfumature e gli incantevoli colori che rappresentano il mondo di uomo e che può essere quello di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>