Quo vado di Checco Zalone, tutte le anticipazioni

di Fabiana Commenta

C’è chi sta già contando i giorni che mancano per lo sbarco nei cinema di Quo vado quarto film di Checco Zalone.

 

In realtà mancano ancora cinque mesi, ma non sono poche le indiscrezioni trapelate fino a questo momento. La pellicola (ancora in lavorazione) racconta una storia di ordinaria amministrazione, il rischio della perdita del posto di lavoro e la mobilità. Checco interpreta un impiegato dell’ufficio Caccia e Pesca della Provincia di Bari: il suo posto di lavoro è a rischio e a causa della mobilità sarà costretto a confrontarsi con realtà diverse, da Lampedusa alla Val di Susa, dalla Sardegna alla Norvegia. Nel cast spiccano i nomi di Lino Banfi (nel ruolo di un senatore stile vecchia Dc), Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Maurizio Micheli.

Il film è stato girato a Conversano, in provincia di Bari e in Norvegia si girerà a Ny-Alesund e Bergene uscirà nelle sale il 1° gennaio 2016. Checco in questo caso dovrà cercare di superare sé stesso: il suo Sole a catinelle del 2013 resta il più alto incasso della storia per un film italiano con 50.146.656 euro di incassi. Ce la farà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>