Spongebob in tour su Nickelodeon da stasera alle 20. L’anno prossimo arriva il film

SPONGEBOB IN TOUR – Siete pronti per un episodio speciale, mai visto prima in tv, della spugna più gialla e divertente di tutti i mari? Su Nickelodeon (solo su Sky 605-606) arriva Spongebob in Tour un’avventura inedita in onda da stasera, sabato 9 marzo alle 20.00 e in replica per chi se lo fosse perso domenica 10 marzo alle 16.50!Spongebob e Squiddy hanno deciso di dedicarsi alla musica! Mentre Squiddy si sta esercitando al clarinetto e Spongebob tenta di accompagnarlo con la chitarra, ecco che appare un personaggio alquanto strambo: è il Colonnello Carper che giudica la loro musica meravigliosa e gli propone di organizzare una tournée. Come al solito Mr. Krabs decide di fare di testa sua e, reputando di poter fare a meno dell’aiuto del Colonnello, impegna il Krusty Krab per avere i fondi necessari. L’inseparabile amico di Spongebob, Patrick, si aggiunge ai tre che intanto si stanno preparando per la tournée! Secondo voi, come andrà a finire? Clamoroso successo o vero disastro?

SpongeBob (SpongeBob SquarePants) è una serie animata statunitense. È stata realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, e prodotta dalla sua compagnia, la United Plankton Pictures. Sebbene la sua prima trasmissione sia avvenuta in America nel 1999, la serie è stata ideata diversi anni prima. In America hanno avuto molto successo anche i gadget ispirati al cartone animato.

La serie è ambientata a Bikini Bottom, una cittadina sul fondo dell’oceano Pacifico, e i suoi protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. I personaggi principali sono SpongeBob SquarePants, da cui il cartone prende il nome, una spugna allegra e spensierata, i suoi amici Patrick e Sandy, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddy, il suo capo Mr. Krabs e il rivale in affari di quest’ultimo, Plankton.

Dalla serie è stato tratto un film, uscito nelle sale americane nel 2004 e in quelle italiane nel 2005. La Paramount ha annunciato un seguito del film che uscirà nelle sale a fine 2014.

Lascia un commento