Estate: Dora Esploratrice su Nickelodeon

di Redazione Commenta

 

Le cicale cantano all’unisono, il sole è alto e l’estate è a metà del suo percorso. E  per vivere al meglio questa stagione, dal 29 Luglio ci terrà compagnia la beniamina di tutti i bambini, Dora l’Esploratrice. Dal lunedì al venerdì su  Sky ( canale 603-604)  alle ore 20.15,  a partire dal 29 Luglio,  Dora ci accompagnerà con le sue avventure, iniziando  proprio con lo speciale episodio: l’avventura cavalleresca di Dora.

 

 

 

L’estate è sinonimo di viaggi e sogni ad occhi aperti, di progetti per una  nuova vita, di tirare i remi in barca e starsene col viso coperto dal sole,  mentre la brezza ci accarezza leggera, a  riposare e a riflettere  sull’anno appena trascorso. Sopratutto l’estate è sinonimo di nuove  conoscenze e di tante avventure, come ad esempio quelle che capitarono al mitico Don Chisciotte, che in sella al suo prode cavallo Ronzinante  e accompagnato dal fidato  Sancho Panza, girava il mondo per difendere i deboli e riparare i torti, incontrando  lungo il suo cammino   innumerevoli sfide e personaggi fantasiosi.

 

 

 

Tra tutte le sue avventure pochi sanno che  proprio Dora l’esploratrice, fu d’aiuto al cavalier errante in una particolare occasione; tutto ebbe inizio quando il perfido mago Malambruno rapì Don Chisciotte. Il fedele cavallo di quest’ultimo, Ronzinante, decise allora di chiedere a Dora e Boots un aiuto per liberare il suo padrone. L’inedito terzetto affronterà così una serie di sfide, a partire dal dramma della contessa Trifaldi e delle sue dodici pulzelle con il volto barbuto,  a causa di un perfido  incantesimo del mago Malambruno.

 

 

 

Quando Dora riuscirà a liberare Don Chisciotte, insieme affornteranno  il mago Malambruno cavalcando Clavilegno, un cavallo alato fatto di legno e carico di mortaretti che don Chisciotte e Sancio cavalcheranno bendati, facendo  un gran salto in aria e riuscendo a sconfiggere il perfido mago. Più tardi il duca nominerà Sancio governatore dell’isola di Barattaria, ma quest’ultimo rifiuterà e assieme a Don Chisciotte e Dora partirà verso nuove avventure.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>