SuperQuark, due speciali in onda a giugno su Rai 1

di Emma Commenta

Piero Angela torna in televisione con due appuntamenti speciali di SuperQuark che andranno in onda l’11 e il 18 giugno su Rai 1 in prima serata.

E i due appuntamenti saranno interamente dedicati all’astronomia.

Negli speciali parleremo delle stelle, ma anche del “Big Bang” e dell’inizio della vita. 13 miliardi e 720 milioni di anni fa, secondo gli ultimi calcoli. Un momento che forse nessuno saprà mai spiegare con certezza. È una fisica che appartiene a un altro mondo della fisica. 

Ha spiegato il conduttore intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni che nonostante gli ottimi ascolti e l’affetto del pubblico non si è mai montato la testa.

Scrittori, registi e artisti fanno cose immortali. Noi divulgatori raccontiamo cose che vanno sempre aggiornate, e che quindi in breve passano. Non vedo motivi memorabili per essere ricordato. Le star sono altre. E poi ogni volta, anche dopo una lunga carriera, si è sempre sottoposti a giudizio. Il verdetto arriva alle dieci di mattina del giorno dopo con l’Auditel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>