Rai 1, speciale TG1 sulla guerra in Afghanistan in onda oggi in seconda serata

di Chiara Laganà Commenta

Il Tg1 dedica uno speciale alla guerra in Afghanistan, a che punto è il conflitto iniziato più di 14 anni fa? Alle 23:10 su Rai 1 vedremo un reportage di Amedeo Ricucci.

La forma dell’acqua, questo il titolo, prova a riaccendere i riflettori sul conflitto che va avanti da 14 anni e vede impegnate le forze della Nato, una guerra senza fine contro Al Qaeda e la guerriglia dei talebani. Nel documentario sentiremo le voci dei soldati e dei rappresentanti della società civile afghana. Come Firoza Wahedi, che con coraggio sta provando a sviluppare la pratica dello sport fra le donne di Herat, per promuovere i loro diritti; oppure di Natif Qanawazi, l’imprenditore che ha investito 45 milioni di dollari in una fabbrica che dà lavoro a 1200 operai.

La forma dell’acqua fa un bilancio sia della presenza militare dei soldati in Afghanistan che delle istituzioni democratiche di stampo occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>