Nuovo programma su Rai 1 con Massimo Giletti

di Antonio Ruggiero Commenta

Rai 1 continua a rinfrescare il palinsesto e prevede il mercoledì sera da Febbraio ad Aprile 2015 un nuovo programma in prima serata condotto da Massimo Giletti, dove si tratteranno politica, intrattenimento e attualità: nonostante non ci sia ancora un titolo ufficiale, la trasmissione serale tende a voler sperimentare nuovi linguaggi.

Massimo Giletti ha fornito alcune informazioni in merito al suo programma su Rai 1 che debutterà il prossimo Febbraio 2015, prevedibilmente sfruttando il traino (visto il periodo di messa in onda) del prossimo Festival di Sanremo 2015 sotto la conduzione di Carlo Conti: il format, in lavorazione in Rai anche con il contributo di Giampiero Solari (autore di Fiorello) intende incrociare due modelli che funzionano come quello di Vespa e di Fiorello, anche se un vero e proprio mix è una sfida ardua da realizzare. Giletti ha dichiarato al Corriere Della Sera:

Per la prima volta da anni, una prima serata di Raiuno viene ideata all’interno dell’azienda con un budget ridottissimo rispetto ad altri prodotti di questo tipo. È una sfida molto stimolante, fortemente voluta dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone proprio perché si torna a produrre idee all’interno della vecchia fabbrica della Rai. Sono sempre stato contrario ai format industriali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>