Ombrelloni, la nuova sitcom di Rai due in onda in prima serata

di Valentina Petulla Commenta

Non siete partiti per il mare e avete nostalgia dei tipi da spiaggia? Oggi parte una nuova sit-com ideata dal creatore di Boris, Luca Manzi: si tratta di Ombrelloni, una striscia di 7 minuti in onda per 30 giorni dal lunedi al venerdi, dal 29 luglio al 6 settembre, dalle 21.00 alle 21.07 in onda su Rai2 e Rai.tv. Nove spassosi personaggi alle prese con le tanto agognate vacanze estive.

 

 

 

A partire dall’accoppiata vincente Boris e La Buoncostume (autori di moltissimi episodi di Camera Caffè e Kubrick, una storia porno) cui si aggiunge la regia di Riccardo Grandi, la nuova mini-fiction racconterà quella che è la vita da spiaggia di uno stabilimento italiano, ma non uno stabilimento qualsiasi, bensì un luogo animato da tutte le sfaccettature dell’italiano medio alle prese con le sue vacanze.

 

Ad animare la fiction troviamo nove personaggi, tra cui  Mara (Karin Proia) e suo marito Giacomo (Giovanni Ludeno) uomo succube e timido, in vacanza con la terribile madre di lei, Renata (Roberta Fiorentini), che passa il tempo cercando di sbarazzarsi del suo genero. Poi i tipici coatti della situazione, la famiglia Giannelli, composta da Franco (Alessandro Procoli) con la moglie amante del gossip, Laura (Michela Andreozzi).

 

La loro figlia Giada (Karen Ciaurro) che li mette sempre in riga e corregge anche tutti i congiuntivi. Completa il quadro la parte govane della sit-com, formata dall’affascinante ambientalista Flavia (Melissa Bartolini) e i suoi due amici innamorati segretamente di lei, il nerd Luca (Luca Avagliano) e il più furbo  Sandro (Flavio Furno).

 

Già dalle prime puntate i tre micorcosmi cominceranno a interagire grazie a Giada, che sembra aver visto tutto. Cosa per ora rimane un mistero, intanto le varie scene sotto l’ombrellone vanno avanti. La serie permette anche agli spettatori di essere protagonisti attraverso  il proprio smartphone o tablet, inviando  al sito www.ombrelloni.rai.it.  un video con sketch girati in spiaggia che verranno mandati in onda prima o dopo la puntata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>