Nuovi direttori Rai: Giancarlo Leone a Rai1, Angelo Teodoli a Rai2, Andrea Vianello a Rai3

di Giulio Pasqui 1

Questa mattina il Consiglio di Amministrazione della Rai ha approvato i nuovi direttori dei primi tre canali del servizio pubblico e ha, quindi, approvato le proposte avanzate dal direttore generale, Luigi Gubitosi.

Il nuovo direttore di Rai1 è Giancarlo Leone. Classe 1956, attivissimo su Twitter, fino ad oggi è stato il direttore della struttura Rai Intrattenimento  (adesso sarà smantellata o resterà in vita?). In Rai ha svolto molte mansioni: televideo, ufficio stampa, marketing, Rai International e vice direttore generale. In passato ha rifiutato più di una volta la candidatura a direttore di Rai1. Leone manda in panchina Mauro Mazza, forse dirottato a Rai Cinema.

In sostituzione di Pasquale d’Alessandro, su Rai2 arriva Angelo Teodoli. Romano, ha rivestito i ruoli di vice direttore di Rai1 (direzione Del Noce) ed il ruolo di direttore dei palinsesti Rai.

Su Rai3 il giornalista Andrea Vianello subentra ad Antonio Di Bella. Nipote del cantante Edoardo Vianello, Andrea ha esordito negli anni novanta al GR1 in radio. Oggi è il conduttore del programma Agorà, programma campione di ascolti della mattina di Rai3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>