Tv Talk, anticipazioni puntata 1 dicembre: ospiti Simona Ventura e Bruno Vespa

di Marcello Filograsso Commenta

Tv Talk torna a smontare la televisione sabato 1 dicembre 2012 e preannuncia un piatto ricco di ospiti: tanto per cominciare, ospite in studio sarà Bruno Vespa, lo storico conduttore di Porta a porta, il talk show della seconda serata di Raiuno che i mass media hanno più volte definito come la terza Camera del Parlamento.

Si inizierà naturalmente con l’analisi dell’ultimo scontro in attesa del secondo turno delle Primarie tra il segretario uscente del Partito Democratico Pierluigi Bersani e il sindaco di Firenze Matteo Renzi andato in onda ieri su Raiuno con un successo stratosferico di pubblico, pari a quasi 6,5 milioni di telespettatori e il 23 per cento di share. Tv Talk analizzerà il linguaggio e la prossemica dei due contendenti, servendosi anche dell’ausilio del Vespone.

Spazio nella seconda parte alla televisione vera e propria: con Simona Ventura si parlerà del successo del talent show X Factor 6 – sicuramente la sua lite con Arisa non passerà sotto silenzio – e della sua ultima creatura Cielo che gol, quest’ultimo condotto assieme ad Alessandro Bonan, storico volto di Sky. Il programma calcistico va in onda ogni domenica su Cielo ma non sta particolarmente entusiasmando: la struttura ricorda molto il vecchio Quelli che il calcio, Bonan sembra quasi il suo damerino e il programma gode di una particolare eco mediatica se non altro per i controversi ospiti che invita: Flavio Briatore, Belen Rodriguez, Nicole Minetti, Roberto Formigoni, Sara Tommasi (quest’ultima è riuscita nell’impresa di far piangere Simona Ventura) sono passati tutti dal suo studio.

Per chiudere, analisi del documentario di Oliver Stone su Untold History of the United States e, con Claudia Gerini, Carolini Crescentini e Paolo Genovese si parla di Una famiglia perfetta, a breve in uscita nelle sale. Appuntamento sabato alle 14.55 su Rai3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>