Lorena Bianchetti torna in tv con un nuovo programma: Lotto per amore

di Redazione Commenta

Lorena Bianchetti, Raffaella Carrà e i cantanti di The Voice. Di cosa stiamo parlando? Ma di un nuovo speciale dal titolo Lotto per amore in onda giovedì 9 Maggio su Raidue a mezzanotte. Si tratta di una  serata benefica a sostegno dei bambini, in cui vedremo alternarsi molti nomi dello spettacolo per donare il loro contributo e rendere meno terribile l’esistenza quotidiana di tanti piccoli in difficoltà.

 

 

A capitanare la trasmissione sarà proprio lei, Lorena Bianchetti: con lei  assisteremo ad una  serata speciale per sostenere i bambini che vivono in condizioni disagiate e per favorire la nascita di due progetti,  la casa famiglia per minori -Myriam di Guidonia, che accoglie le vittime di maltrattamenti e abusi e abbandono, e i bambini di Vivienne, un ambulatorio nella periferia di Kinshasa, in Congo, che offre assistenza e recupero ai piccoli con handicap. L’ iniziativa è realizzata con la collaborazione della fondazione Raphael Onlus, che sostiene i progetti di solidarietà sociale per la cooperazione allo sviluppo e per la tutela dei diritti dell’infanzia.

La puntata sarà arricchita dalla  presenza e dagli appelli di artisti  come Raffaella Carrà e i cantanti di The Voice, Enrico Brignano, Maurizio Battista e Annalisa Minetti, e da testimonianze di famiglie che racconteranno le loro esperienze di adozione internazionale. Il tutto dalla splendida cornice della Terrazza Caffarelli dei musei capitolini di Roma, assieme al Monsignor Giovanni D’ercole e con il contributo dello psichiatra Vittorino Andreoli.

La Bianchetti mancava dalla tv dallo scorso Dicembre, quando sulla seconda rete presentò il concerto di Natale, seguito da più di due milioni di telespettatori.  Poi la conduttrice  si allontanò  dal piccolo schermo per potersi dedicare a progetti di solidarietà ( O forse per il fallimento di Parliamone in famiglia, programma dell’ anno scorso  cancellato a metà della programmazione dal palinsesto di Raidue, per uno scarso interesse del pubblico? Intanto il 9 Maggio la rivedremo più grintosa che mai ).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>