Gazebo domani sera su Rai tre, Zoro ci racconta l’attualità politica

di Redazione Commenta

Domani  in seconda serata su Raitre alle ore 23.40 settima puntata del  programma Gazebo, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro. Assieme ad una originale compagnia di giro e accompagnato dalla sua fidata telecamera, in quattro appuntamenti mensili Gazebo racconta in maniera diversa l’attualità italiana e la politica dal basso. Video inchieste, musica dal vivo, ospiti, satira a fumetti  e tutto quello che serve a conoscere i molti retroscena tragicomici  del nostro Paese.

Il circo mediatico che abbiamo potuto ammirare nella scorsa puntata ha girato tutt’ attorno all’incontro dei Grillini  e alla caccia di Beppe Grillo da parte dei giornalisti, durante la riunione bunker  del movimento 5 stelle ad un bed and brekfas a Trajata. Unica notizia trapelata: il menu dei deputati. Uno scoop importante per i nostri giornalisti d’inchiesta. A seguire  Lo scherzo di Mirko “Missouri4” Matteucci,  travestito da finto Belle Grillo imbacuccato, mandato in onda la sera anche al tg1  come notizia di apertura ufficiale.

Si è affrontato  poi il tema  delle primarie del Pd. Molte delle persone intervistate da Zoro hanno espresso il loro malcontento per queste ri-elezioni:  chi si è lamentato dei due euro chiesti dal partito per ogni votazione, chi ha procastinato un esodo a seguito della probabile allenza PD- Berlusconi. E dulcis in fundo, Matteo Renzi da Amici. Come poteva mancare?  Sabato sera sembrava un concorrente con delle possibilità. ha commentato Zoro alla fine dell’intervento di Renzi.

E poi andando verso i seggi per il sindaco di Roma, è scattato il sondaggio dal taxi di Mirko Matteucci, che ha chiesto ai suoi passeggeri: Quali devono essere le  priorità per il nuovo sindaco di Roma? Quelle vincenti sono state cinque, tra i quali ricordiamo:  potenziamento delle cicliabili, raccolta differenziata a porta a porta, più controlli delle cacche dei cani,  incentivare il turismo e non ultimo, migliorare il parcheggio delle smart.

Nella puntata di domani: Corviale: Bersani, Marino e Zingaretti per Pd contro la povertà. Tra gli ospiti  forse anche Jhonny Palomba. E ancora occupazione grillina del parlamento, incontri al vertice, manifestazioni di piazza e molto altro nei video stop&go proiettati nello studio del Teatro delle Vittorie ( il retro ). A condire il tutto come sempre l’opinionismo onniscente di Marco Damilano, le vignette (e i fumetti animati) di Marco “Makkox” Dambrosio, la musica live di Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo, l’artista  Max Paiella ( voce comica che anima il bellissimo programma di Radio due il ruggito del Coniglio ) ad interpretare  un follower che segue Zoro a vista aggiornandolo e deridendolo delle ultime  notizie pubblicate su Twitter,  i sondaggi in taxi di Mirko “Missouri4” Matteucci, la top ten social con i tweet più strani dei politici.

.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>