FRATELLI- su Raiuno in prima serata con Elena Sofia Ricci

di Redazione Commenta

Prima di rivederla domani con il velo ad assistere i destini delle  ragazze del convitto e risolvere i casi dell’ispettore  Marco Ferrari,  con le repliche di Che dio Ci aiuti2, stasera Elena Sofia Ricci vestirà i panni della protagonista del film Fratelli, in onda questa sera su Rai1 alle 21.10.

 

 

Prodotto da Rai Fiction e realizzato da Ida di Benedetto e Stefania Bifano per Titania Produzioni, la storia è ambientata nelle terre della pianura pontina,  negli anni difficili del dopoguerra.  I contadini veneti che si erano trasferiti laggiù in cerca di lavoro si trovarono a dover affrontare una situazione di estremo disagio, poiché la miseria, il cambio di abitudini e la difficoltà a ricevere  assistenza medica erano un dramma quotidiano. Inoltre, nonostante fosse avvenuta la bonifica dalle paludi, la malaria  era ancora lontana dall’essere debellata.

 

Fratelli narra la storia di due contadini, genitori poveri di Anna ( Elena Sofia Ricci ) che quando scoprirono di avere un’ altro bambino,  dopo aver considerato che sarebbe cresciuto di fame e stenti decisero per l’unica soluzione in grado di dargli una nuova possibilità: darlo in adozione all`estero. il bambino, affidato a famiglie americane o canadesi, assumeva una nuova identità e  veniva mandato fuori dall’Italia, senza sapere più nulla della sua famiglia di origine. 

 

Quando Anna, sposata e madre di due figli,  scopre l`esistenza di questo fratello perduto, viene travolta da una tempesta di sentimenti e  ricordi che si faranno strada in lei e la spingeranno a ritrovare  a tutti i costi suo fratello, contro il parere del marito e  della madre. Dopo lunghe ricerche verrà a sapere che il ragazzo vive in Canada,  così partirà in aereo per riuscire finalmente a incontrarlo. Il fratello, Luca ( Tony Librizzi )  è un ex pugile indurito dalla vita; all’inzio non sarà facile per i due riavvicinarsi: ma nonostante l’iniziale sospetto, Luca finirà con riconoscere Anna come sua sorella e ricostrurà l’antico legame.

 

il film, scritto da Jim Carrington, Andrea Purgatori ed Angelo Longoni è stato per  Elena Sofia Ricci un tuffo nel passato: I suoi genitori, separati quando lei era piccola,  avevano avuto altri figli da altre relazioni, ed Elena li ha conosciuti solo da adulti:  questo le ha permesso di calarsi perfettamente nella parte di Anna, accostandosi alle sue emozioni.  Con lei  un cast formato da François Montagut, Erica Blanc, Sabina Vannucchi, Cosimo Cinieri, Cesare Bocci,, Renzo Cerrato, Margherita Longoni, Gianluca Grecchi, Mari Hubert e Francesco Carnelutti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>