Festival di Sanremo 2019, anticipazioni quinta ed ultima puntata

di Antonio Ruggiero Commenta

Anticipazioni della quinta ed ultima puntata del Festival di Sanremo 2019, che si conclude il 9 febbraio in prima serata su Rai 1

Il 9 febbraio in prima serata su Rai 1, ultimo appuntamento per quest’anno con il Festival di Sanremo; le anticipazioni, gli ospiti ed i premi subito dopo il salto.

Festival di Sanremo 2019, anticipazioni

Per la finale, i Big in gara si esibiranno nel seguente ordine: Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Ghemon, Negrita, Ultimo, Nek, Loredana Berté, Francesco Renga, Mahmood, Ex Otago, Il Volo, Paola Turci, Zen Circus, Patty Pravo con Briga, Arisa, Irama, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori. Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Einar ed infine Motta.

Eros Ramazzotti ed Elisa sono i grandi ospiti attesi per l’ultima serata del Festival di Sanremo, dove Elisa canterà il suo nuovo singolo Anche fragile, contenuto nell’ultimo album Diari aperti. Mentre Eros Ramazzotti canterà con Luis Fonsi, il cantante dei record con Despacito. Non è la prima volta che i due artisti partecipano alla lunga notte conclusiva della canzone italiana: entrambi vantano un alto numero di presenze, sia come ospiti sia come artisti in gara ed entrambi possono fregiarsi del titolo di vincitore del Festival di Sanremo. Elisa ha trionfato nel 2001 mentre Eros vinse nel 1984. Simona Ventura invece non sarà ospite a Sanremo per lanciare la nuova edizione di The Voice.

Infine, immancabile la premiazione. Oltre al premio per il vincitore dell’ edizione di quest’anno di Sanremo, verranno consegnati altri cinque premi: Premio miglior testo, Premio Sergio Endrigo per la miglior interpretazione, Premio della critica Mia Martini, Premio della critica sala stampa Lucio Dalla e Premio per la miglior composizione musicale assegnato dai professori dell’orchestra.

Rispondi