Su Rai Storia Gianni Riotta da domenica 12 gennaio propone la nuova serie in 12 puntate Eco Della Storia: anticipazioni della prima puntata, tema “Le Intercettazioni”

di Antonio Ruggiero Commenta

Gianni Riotta presenta la nuova serie Eco Della Storia: 12 puntate in onda tutte le domeniche alle 21.15 su Rai Storia (ch. 54 del DTT) dove il dibattito è protagonista della trasmissione dedicata ai grandi temi ancora aperti del passato, con ospiti tra storici, editorialisti, esperti e testimoni che intervengono sul tema della puntata; il primo appuntamento ruota intorno alle intercettazioni.

Le Intercettazioni è il titolo della prima puntata di Eco Della Storia, con il Ministro della Difesa Mario Mauro e il magistrato, scrittore e politico Stefano Dambruoso: dalle spie dell’Ovra fascista al caso Enigma nella II guerra mondiale e al Watergate, sino all’odierno caso Datagate, le intercettazioni sono davvero una violazione della privacy oppure ci si difende dal terrorismo?

La puntata cerca di chiarire quali sono le eco dei segreti e di quei dati che i governi, e le grandi agenzie di spionaggio e di intelligence, raccolgono sulla nostra vita, sulla nostra economia, sui nostri Stati; non mancano, infine, i contributi di Giovanni Paolo Fontana, che porterà all’interno della trasmissione notizie e curiosità dal passato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>