Caterina Balivo torna nel pomeriggio di Rai2

di Giulio Pasqui Commenta

Dopo un lungo periodo di assenza dal piccolo schermo – prima per la maternità, poi per il volere di ignoti -, Caterina Balivo sta per tornare in tv. Finalmente, aggiungerei. L’ex conduttrice di Pomeriggio sul 2 tornerà ad essere la protagonista del pomeriggio di Rai 2, dopo il clamoroso flop registrato dal programma Parliamone in famiglia di Lorena Bianchetti.

La partenza del nuovo programma avverrà sicuramente dopo la tornata elettorale di fine Febbraio, probabilmente lunedì 11 Marzo. Come anticipa il sito web TvBlog, il programma sarà co-prodotto dalla Rai insieme ad Endemol ed occuperà lo slot orario post prandiale (dalle 14 alle 16), in diretta concorrenza con Verdetto Finale su Rai1 e Uomini e donne su Canale 5.

La conduttrice napoletana è un abituè di questa fascia oraria. E’ proprio in questo slot, infatti, che ha registrato ascolti record prima con Festa Italiana su Rai1 (in onda dal 2005 al 2010), poi con Pomeriggio sul 2 condotto insieme a Milo Infante proprio su Rai2 (in onda nella stagione 2010-2011, poi Lorena Bianchetti prese il posto della Balivo).

Riuscirà, Caterina, a prendersi la sua rivincita dopo questa lunga assenza? Noi ci auguriamo di sì!

Rispondi