Rai Ragazzi, la programmazione 2011

di Redazione Commenta

E’ stata annunciata la nuova programmazione della Rai per i ragazzi, dedicata a bambini di fascia prescolare ed adolescenziale, realizzata dal centro di Produzione Tv Rai di Torino.

Nello spazio di Rai ragazzi su Rai 2, ma anche su Rai Yoyo e Rai Gulp, verranno mandati in onda tanti cartoni animati, ed una programmazione volta e pensata su misura per accompagnare quotidianamente i bambini alla scoperta di se stessi e del mondo.

Rai YoYo, con la programmazione 24 ore su 24 darà modo ai più piccoli ad impara attraverso il gioco, con tanto di cartoni animati, format originali, favole, contenitori. Troveremo nuovamente programmi come La Melevisione, Il Videogiornale del Fantabosco, E’ domenica papà e Ma che bel castello.

Rai Gulp è dedicata ad un pubblico adolescenziale con un palinsesto fatto di fiction e programmi di intrattenimento, pieno di serie TV, talent school, game/talent show, programmi dedicati ai videogiochi e cartoni animati ispirati a supereroi. I programmi saranno Victorious (serie tv musicale), Rebelde Way (Telenovela Argentina sugli adolescenti), eBand (serie tv musicale), Lola e Virginia (fiction nata da una serie animata), Karkù (Serie tv), The Naked Brothers Band (serie tv musucale), Teen Days (school music), Avatar, la leggenda di Aang (cartone animato), Code Lyoko (serie tv) e Nerdy Crossworlds (progetto crossmediale).

Su Rai 2 grazie a Rai Ragazzi i giovani telespettatori di età preadolescenziale e adolescenziale con le rispettive famiglie, non solo potranno guardare serie tv, ma anche incontrare Rai YoYo e i suoi personaggi in tutta Italia, attraverso spettacoli teatrali all’Auditorium Rai di Torino o in altre location italiane, concerti e animazione nelle fiere specializzate. Gli spettacoli saranno delle trasposizioni teatrali di Ma Che Bel Castello, La Melevisione, E’ Domenica Papà, Il Videogiornale del Fantabosco. Sempre su Rai 2 ci saranno i laboratori creativi e le principali fiere dedicate all’infanzia. Verranno mandati in onda i format innovativi quali Social King, dedicato al mondo dei social network condotto da Livio Beshir e Metis Di Meo in onda tutti i sabati e domeniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>