Home » Palinsesti Rai da marzo a maggio: il cambiamento è solo nel nome del programma e del conduttore

Palinsesti Rai da marzo a maggio: il cambiamento è solo nel nome del programma e del conduttore

Il palinsesto della Rai da Marzo a Maggio è competitivo? E’ innovativo? Se alla prima domanda non si può dare una risposta, soprattutto perché non si conosce la forza delle fiction programmate domenica e lunedì, alla seconda non è difficile rispondere: non ci sono novità, ma soltanto cambi di nome a programmi già esistenti e cambi di conduzione. Dalla prima serata scompare Carlo Conti!

Partiamo da Raiuno: se non ci fosse Pupo a la conduzione de I Raccomandati, potremmo dire che da marzo a maggio nelle prime serate della rete ammiraglia Rai avremmo potuto vedere soltanto fiction e primedonne. Perché? Domenica, lunedì e giovedì verranno trasmesse le fiction, il mercoledì la Champions League o un film, mentre martedì, venerdì e sabato varietà.

Il martedì, dal 24 marzo Caterina Balivo conduce I sogni son desideri (novità? No: è Il treno dei desideri rivisitata a misura della Balivo) e, a seguire, Veronica Maya presenterà Una voce particolare (novità? Ni: inizialmente si chiamava Un amore così grande e si ispirava a Ti lascio una canzone); venerdì ci sarà prima I Raccomandati, condotto da Pupo, poi Parenti Talenti di Elisa Isoardi; sabato, una volta finito Ballando con le stelle, dal 4 aprile, inizierà la seconda edizione di Ti lascio una canzone, che si protrarrà per nove puntate e che potrebbe essere l’ultimo programma condotto in Rai da Antonella Clerici.

Raidue: sulla seconda rete di stato in seconda serata ci sarà L’era glaciale, che altri non è che il tanto pubblicizzato Le affinità elettive di Daria Bignardi. L’appuntamento è ogni venerdì alle 23.45. Altro? No.

Raitre: sarebbe meglio scrivere “Non pervenuta“, ma si salva solo per la conferma del Concerto del primo maggio, e per alcuni eventi sportivi, come il ciclismo (Giro delle Fiandre, Parigi – Roubaix, Amstel Gold Race, Gran Premio Liberazione, Liegi – Bastogne – Liegi e il Giro d’Italia), l’equitazione (Piazza di Siena a Roma), la Ginnastica artistica (Campionati Europei a Milano) e la Maratona di Torino.

A proposito di sport: riprende dal 28 marzo la Formula 1, il primo aprile ci sarà Italia – Irlanda di calcio, valevole per le qualificazioni mondiali e si concluderanno Champions League e Coppa Italia.

Siete soddisfatti?

Lascia un commento