Le Iene, anticipazioni 23 Ottobre 2016

di Redazione Commenta

Cosa andrà in onda nella nuova puntata de Le Iene, in onda domenica 23 Ottobre 2016 su Italia 1?

Cosa andrà in onda nella nuova puntata de Le Iene, in onda domenica 23 Ottobre 2016 su Italia 1? Ecco le anticipazioni di alcuni dei servizi che saranno mostrati nel corso della serata.

Nuova inchiesta di Dino Giarrusso sulla provenienza delle armi impiegate dall’Arabia Saudita nella guerra in Yemen. Partendo dall’analisi di due foto di bombe inesplose scattate in Yemen da alcuni attivisti per i diritti umani, la Iena ritorna sulla questione del presunto export di armi italiane nel Regno saudita. Gli ordigni fotografati riporterebbero, infatti, un codice identificativo relativo all’Italia e a una ditta produttrice di bombe che ha stabilimenti in Lombardia e Sardegna.

Lo sport come terapia. In particolare, il calcio come strumento di riabilitazione psichica e lotta ai pregiudizi e all’isolamento sociale. È l’idea che sta alla base della nascita della prima nazionale italiana di calcio a 5 formata da giocatori con problemi di salute mentale. La squadra si è qualificata terza al primo campionato del Mondo per persone con problemi psichici tenutosi in Giappone lo scorso febbraio. Giulio Golia incontra alcuni di questi calciatori per raccontare le loro storie, tra momenti bui e rivincite. Gaetano Pecoraro racconta la storia di Federico Formenti, un “cervello in fuga” italiano che vorrebbe tornare nel Bel Paese, senza però riuscirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>