La Ricetta Della Felicità, su La 5 monografie femminili sul Think Positive

di Antonio Ruggiero Commenta

Arriva su La 5 da giovedì 16 Ottobre in seconda serata, per sei puntate, la produzione originale italiana La Ricetta della Felicità, una serie di monografie al femminile per scoprire storie uniche di donne che, in un percorso di vita particolare, ce l’hanno fatta. Donne che, malgrado tutto, sono riuscite a conquistare la felicità.


La Ricetta Della Felicità si sviluppa ispirandosi agli studi sull’Authentic Happiness descritta all’interno del panorama della Psicologia Positiva e al suo fondatore americano, il Professore Martin Seligman e sostenitore dell’importanza dei pensieri positivi sul proprio stato psicofisico: se una percentuale della nostra felicità dipende da fattori incontrollati e indeterminati, una buona parte, invece, arriva proprio da come decidiamo di affrontare la vita e dalla nostra predisposizione, appunto all’ottimismo.

In ogni puntata, saranno infatti raccontate storie di donne sconosciute e famose che ce l’hanno fatta, grazie al proprio pensiero positivo: a inaugurare questo ciclo di 6 ritratti in rosa è la giovane regista rom Laura Halilovic che, superando i pregiudizi degli italiani e quelli della sua gente, è riuscita a raggiungere il suo obiettivo di realizzare il suo primo lungometraggio Io Rom Romantica e presentarlo in anteprima al Giffoni Film Festival 2014.

Negli appuntamenti successivi conosceremo i percorsi di vita di altre cinque donne, intervistate dalla voce fuori campo di Nicoletta De Ponti, conduttrice radiofonica di Rtl 102.5, tra cui la moglie di Adriano Celentano, Claudia Mori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>