Gianni Morandi, un poliziotto all’arena di Verona in autunno su canale5

di Redazione 5

Sarà che a me Gianni Morandi mi ha sempre ricordato vitalità, energia, amore per la vita, ottimismo e voglia di stare insieme. Sarà che Morandi nelle vesti di un poliziotto lo vedo improbabilissimo, se non altro perchè non credo, con la sua essenza che tracima bontà e gioia, che possa mettersi lì a fare contravvenzioni o verbali all’indirizzo dei passanti. Eppure. Eppure il videoclip ufficiale, che Morandi ha già registrato dopo l’uscita del suo singolo solo insieme saremo felici con tanto di paletta e divisa, è già online.

 

 

La storia racconta una fuga d’amore di due giovani, Priscilla e Luca,  diciottenni in fuga d’amore nell’estate 2013 che Morandi è costretto a fermare in strada, al fianco dell’Assistente Capo Simone Scippa, vero agente di polizia. E’ così che il cantatutore bolognese appare nel video del  primo singolo del suo 39esimo album: divisa, stivali neri  e sorriso felice. La nuova canzone è al suo debutto radiofonico da oggi e vanta il testo di Saverio Grandi e Emiliano Cecere.  Il brano anticipa l’album che verrà pubblicato il 1 ottobre su etichetta Sony Music, e in pieno stile Morandi è un grido di ottimismo e speranza, in controtendenza con il periodo di crisi che stiamo attraversando.

 

Grido che si leverà  con il live di Gianni Morandi all’Arena di Verona, palcoscenico divenuto negli ultimi anni meta ideale anche per tantissime  star del rock italiano come Luciano Ligabue che si esibirà  a settembre, ma anche Zucchero, che chiuderà La Sesiòn Cubana sempre a Verona,  il prossimo 29 luglio. Il concerto di Morandi dovrebbe andare in onda su Canale il 7 e l’8 ottobre sotto la direzione di Roberto Cenci, in cui il cantante si esibirà con la band e 100 giovani musicisti d’orchestra.

 

 

Diciamo dovrebbe perchè lo stesso Gianni Morandi secondo indiscrezioni ha dichiarato:  Speravamo ci sarebbe stato un network che ci trasmettesse, ma non è ancora arrivata proposta. L’anno scorso Canale 5 ha ripreso Adriano Celentano, speravo si potesse fare con loro. Del resto questo è un momento di crisi e sarà comunque un appuntamento importante per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>